Da ormai qualche tempo faccio parte di un collettivo dal nome WEBLOG in cui sono accomunati professionisti del settore design e architettura che, insieme, raccontano eventi, prodotti, novità:

Sette blogger e professioniste del design e dell’architettura

Elisabetta ★ MaisonLab 

Carlotta e Tessy ★ meet your Mood 

Elisabetta ★ ITALIANBARK 

Nora ★ design outfit 

Simona ★ Bagni Dal Mondo 

Laura ★ Home Refresh

Tre professionisti del design, dell’architettura, dell’ingegneria, della comunicazione

Andrea Calatroni | giornalista specializzato in illuminazione e architettura

Davide Buscaglia | fotografo

Samuele Federici | progettista ed esperto di energie rinnovabili

weblog

I nostri strumenti di lavoro sono le piattaforme social e blog, ma all’interazione digitale è spesso affiancata quella reale. Crediamo nella partecipazione attiva e nell’incontro, oltre che nelle grandi potenzialità del fare rete. A partire da questo presupposto sviluppiamo progetti di comunicazione capaci di adattarsi a diverse esigenze e realtà.

francesca-valan

Il collettivo è nato nel 2015 con lo scopo di creare, in occasione della Milano Design Week, un racconto complesso, articolato e a diversi gradi di lettura di quello che è, in Italia, il più importante appuntamento per i professionisti e gli amanti del design.
L’esperienza, condivisa sui social attraverso l’hahstag #WEBLOGsaloni è stata la prima di una serie di altre, simili per intenti ma diverse per tematica, luogo, persone coinvolte.

i-colori-dellombra

Dopo la seconda esperienza milanese nel 2016, ancora più ampia e articolata, il collettivo ha curato la realizzazione di un blogger tour a Helsinki (il nostro #WEBLOGfinlandia!), i cui contenuti confluiranno presto in un book fatto di racconti, immagini e informazioni pratiche per la visita della città in chiave design.

weblogfinlandia

Ph: Davide Buscaglia

WEBLOG esce infine dalla più recente esperienza fatta al Cersaie, chiuso lo scorso 30 settembre, con un successo supportato da numeri (monitorati da Mimesi e confluiti in un report ufficiale) e grande visibilità sui social.
Noi blogger abbiamo infatti curato, in collaborazione con la rivista di settore Il Bagno Oggi e Domani, la diretta social dalla Fiera, a partire da una postazione privilegiata: un’Isola Social ricavata all’interno del padiglione 30 della Fiera.
L’hashtag che contrassegnava la diretta, #CERSAIElive (insieme ai correlati #WEBLOGcersaie e #ILBAGNOcersaie) è entrato più volte nei top trending di twitter, contrassegnando contenuti di qualità che hanno raccontato il Cersaie durante il suo svolgimento e anche oltre.

weblog-cersaie

Ph: Davide Buscaglia

Per conoscere meglio WEBLOG – o anche per incontrarci per la prima volta! – vi mettiamo a disposizione il nostro nuovo MEDIA KIT, visibile al seguente link > bit.ly/WEBLOGmediakit
Al suo interno tutte le informazioni sul gruppo di lavoro, sui diversi professionisti che lo compongono, sulle modalità di approccio alla comunicazione, sulle possibilità di collaborazione.

weblog-cersaie-2016

Ph: Davide Buscaglia

WEBLOG vi aspetta anche sui social:
– la nostra pagina Facebook
– il nostro account Twitter
Per restare aggiornati vi segnalo anche la nostra newsletter > bit.ly/WEBLOGnewsletter