Oggi rispolvero una vecchia rubrica riguardante l’architettura e il design….si va così virtualmente in vacanza!
Una delle destinazioni classiche delle vacanze invernali è infatti la meravigliosa Salisburgo – Austria. Vi consiglio un posto un po’ fuori dai soliti itinerari turistici ma dall’architettura decisamente avveniristica è l'”Hangar – 7“.
Visitato qualche anno fa, l’Hangar-7 non è un normale hangar, infatti ospita la collezione privata di aeroplani, elicotteri, macchine da corsa, di F1 e da rally che hanno gareggiato per il famoso marchio austriaco “Red Bull“.
E’ una location nella location, infatti oltre ad essere un museo è anche uno spazio d’arte, una lounge all’aperto e ristoranti e bar in cui ogni mese si alternano i migliori chef.
Costruito per ospitare la collezione di aeroplani storici dei Flying Bulls, in virtù della sua architettura l’Hangar-7 funge anche da punto d’attrazione visibile ben al di là dell’area del Salzburg Airport.
Il guscio in vetro e acciaio, progettato e realizzato nell’arco di quasi quattro anni di lavori, ospita al pianterreno una collezione di aeroplani unica nel suo genere. Da anni i Flying Bulls acquistano velivoli storici e li restaurano fino a renderli nuovamente abili al volo. La flotta comprende sia jet che due idrovolanti e, naturalmente, diversi aerei da combattimento risalenti agli anni Quaranta e Cinquanta. Pezzo forte della collezione è un DC-6B appena restaurato appartenuto all’ex capo di stato jugoslavo Tito.
L’Hangar-7 è un’esperienza gastronomico-architettonica che vi consiglio!
Web site: www.hangar-7.com