Come gestire la sicurezza domestica con semplicità grazie ad antifurti per la casa efficaci ed intelligenti.
“Ciao, vado a vivere da sola!”
Finalmente l’indipendenza, i propri spazi da vivere come e quando si vuole, invitare gli amici, rincasare tardi, libertà.
Questi i primi pensieri di quando sono andata a vivere da sola. Tutto bello! Tutto spensierato!
Ma è stato proprio tutto così? Non proprio, nel senso che passato il grande entusiasmo iniziale poi si cominciano a vedere i primi lati negativi della medaglia come: la spesa da fare, pulizie, lavatrici, panni da stirare (arrff)..insomma cose in cui sono sicura vi sarete senza dubbio imbattuti anche voi.
Poi succede che sei a letto, e nel silenzio della notte senti dei rumori indistinti.
Panico!
Allora lì sì che realizzi: sono a casa da sola..e adesso?!
Così la mente inesorabilmente finisce da un lato a qualche spezzone di film horror che ho intravisto in tv (c’è un perché se cerco di evitarli quindi..) o peggio a quando da piccola sono tornata a casa e mi sono chiesta perché il posto che ritenevo per me sicuro non lo era più: perché quelle luci accese stavano a rivelare che qualcosa di sinistro era successo. Ricordo che man mano che mi avvicinavo mi accorgevo delle finestre tutte aperte, della serranda forzata e che all’interno di casa ogni stanza era stata messa a soqquadro, ogni cassetto, antina e contenitore era stato forzato, aperto, violato.
E’ una sensazione tremenda che non ti abbandona più.
Quella purtroppo non è stata l’unica tremenda esperienza di questo tipo in cui mi sono imbattuta. Successe ancora in vacanza, nell’abitazione in cui ero ospite. Pensate, il momento in cui solitamente una persona vorrebbe dedicarsi esclusivamente a staccare la spina, a cose futili e spensierate.
Successe di ritorno dalle ferie ma purtroppo è successo anche nell’abitazione dove vivo attualmente.
Fortunatamente “solo” danni materiali e niente di più.
Questa è stata la mia esperienza, ma credo di non sbagliarmi nel dire che situazioni così sono ben note anche a voi. Tra queste pagine si parla di progettare e di arredare gli spazi in maniera funzionale ed esteticamente vincente, come coniugare questo quanto si parla di sicurezza domestica?
Dopo un breve ricerca, ho scoperto che esistono soluzioni di antifurti per la casa che, una volta progettati su misura, presentano un’installazione veloce, pulita e semplice: nessun cavo (come tutti i dispositivi con la connessione wireless) o opere di qualsiasi genere. Inoltre l’utilizzo della tecnologia wireless impedisce che l’antifurto possa soffrire tagli di corrente o di linea da parte di possibili intrusi.
Gli antifurti per la casa Verisure presentano una centrale operativa operativa 7 giorni su 7 24 ore su 24 che verifica gli scatti d’allarme in meno di 60 secondi e decide come agire, in caso di tentativo di furto, incendio o qualsiasi altro tipo di emergenza. Inoltre è disponibile l’applicazione per Smartphone My Verisure che ti consente di controllare la tua abitazione o business, attivare o disattivare l’allarme da qualunque parte del mondo, e controllare chi entra o esce, il tutto facilmente dal tuo Smartphone.
Direi che un pensierino è il caso di farlo, che dite?