Anche se per la verità tarda un po’ ad arrivare, a MaisonLab si respira aria di primavera e soprattutto aria di novità, di cui sono particolarmente entusiasta!
Da qualche giorno infatti è apparso, sulla sidebar laterale del blog, il banner di Home Style Blogs, con cui ho di recente iniziato a collaborare! Immagino vi stiate chiedendo di cosa si tratti…? Home Style Blogs è un network di blog specializzati in interior design, lifestyle e architettura che, da gennaio 2013, grazie alla sapiente direzione della web agency Cocicom, decidono di fare rete per creare un progetto unico nel web: condividere pensieri, idee, segnalazioni e contribuire alla crescita di una “cultura” dell’home living attraverso i media digitali.
Un’utile strumento per tutti coloro che sono alla ricerca di spunti, idee e tendenze per la propria casa, o anche solo per il gusto di ammirare cose belle e particolari.
Come già espresso nella mia presentazione, ritengo che:
Se l’abito è una seconda pelle per chi lo porta, la casa non lo è da meno. Così ogni abitazione deve giustamente rispecchiare la personalità di chi ci vive, come una sorta di biglietto da visita.
Ed è proprio su questo pensiero che si rispecchia il mood di questo nuovo network di bloggers, costituito da designer, architetti, home shopper e altre figure professionali che lavorano nel mondo del design e della comunicazione.
Ovviamente ho accolto, da subito, questa iniziativa con entusiasmo in quanto credo nel lavoro in team, poiché ritengo che il confronto tra idee ed opinioni differenti sia fonte di continua crescita personale e professionale. Difatti, il prevedere la partecipazione di diversi bloggers genera, grazie alle singole specificità, un’interpretazione del design varia e multi-sfaccettata assolutamente stimolante sia per il lettore sia per noi addetti ai lavori!
L’iniziativa ha avuto origine inizialmente dalla partecipazione di 8 prestigiosi blog:
Appunti di casa
Blog arredo
Fine to design
Home trotter
I design me
Parentesi Rosa
simona elle
Simple flair
Ai quali, oltre a me, si sono recentemente aggiunti:
Creative People Lab
Kitchen Tips
Questo network infatti è un’iniziativa aperta a chiunque si rispecchi nel suo manifesto, rivolgendosi a blog del settore sia italiani che esteri.
Se siete interessati e avete un blog pertinente alle tematiche trattare potete contattare la coordinatrice del network a questo indirizzo mail.
Vi invito quindi a seguite i blog sopra segnalativi e il network cliccando “mi piace” sulla sua pagina Facebook!