Con l’autunno si veste di atmosfere più calde anche la casa!
Se penso a questo tipo di atmosfere immediatamente il mio pensiero va al calore che trasmettono le ambientazioni delle case di montagna, chalet e baite.
Quello che ho in mente è un arredamento di montagna che risulti comunque moderno e che sia facilmente adattabile a varie realtà ma che allo stesso tempo possa risultare piacevole. Così sono andata a sbirciare direttamente da chi queste atmosfere le vive nel quotidiano come in Svizzera e in Austria e nei rispettivi portali Ikea Svizzera e Ikea Austria.
Già l’anno scorso entrambi avevano proposto l’edizione limitata “Chalet” in cui protagonista era la sagoma di un cervo e colori neutri, vediamo invece quest’anno cos’è stato proposto.
Ikea Svizzera presenta l’edizione limitata “WINTER BIRD“, in cui come dice il nome il protagonista è la sagoma di un uccellino invernale in un mix di colori scuri e accesi, tra tartan e tessili lavorati a maglia.
Ikea Austria presenta l’edizione limitata “Chalet Collection“, in cui ritorna il come protagonista il cervo abbinato anche qui con motivi tartan, tessili lavorati a maglia e pellicce.