Se nelle abitazioni vecchio stile la ripartizione degli spazi era ben definita e chiara, oggi c’è senza dubbio commistione. Si pensi ad esempio all’ambiente cucina – che ora è da indicarsi più come “zona cucina” – ed al soggiorno non più da tempo espressione di due entità distinte ma riassunte in un’unica zona giorno. Così, facendo di necessità virtù, il design si evolve e si plasma per proporre soluzioni funzionali che permettano di stare bene in tutti gli ambienti. Ora le varie proposte d’arredamento di design divengono più fluide, perseguendo pur sempre uno stile e rispondendo ad esigenze puntuali, ma non per forza incasellate e statiche.

arredamento-design-ingresso

E’ il caso ad esempio delle nuove proposte presentate al Salone del Mobile 2018 dall’azienda Zanette in cui un’attenzione particolare al dettaglio, all’evoluzione dei modi di vivere e dell’abitare, la forte personalità, la ricerca dell’eccellenza e dei materiali di elevata qualità, ne sono prerogative.

Nella nuova collezione d’arredamento di design Zanette Moove ritroviamo infatti quella trasversalità che permette ai vari elementi d’arredo di essere adattabili sia alla zona giorno che alla zona notte.

arredamento-design-dettaglio-madia

Tra gli elementi caratterizzanti della collezione Moove troviamo la maniglia dalla prensilità laterale, ricavata con un’intelligente gola in metallo che stabilizza il cassetto. Oppure il folding a 45°, preziosa lavorazione che testimonia la cura del dettaglio della produzione d’arredamento di design Zanette. New entry nella collezione giorno e notte di Zanette è senza dubbio l’interessante piano a contrasto, personalizzato con la nuova finitura in HPL. Lo vediamo ad esempio nel mobile TV laccato in rovere termocotto qui sotto, dove il top dalla struttura in metallo è stato relizzato in HPL.

arredamento-design-zona-giorno

In Moove anche nella zona notte si gioca con ingombri e profondità, grazie a una serie di soluzioni studiate per il contenimento e capaci di creare movimento che richiami la stessa eleganza presentata nella zona giorno.

Un arredamento di design in cui prevale una pulizia della forma che lo rende versatile e lascia spazio alle più personali declinazioni in virtù di un’ottima modularità, perfetta per costruire la personale idea di spazio in cui stare bene.

arredamento-design-zona-notte-02