La camera da letto dei ragazzi è uno spazio che decisamente va progettato e organizzato in maniera smart.
La cameretta è per bambini e ragazzi un vero e proprio “mondo”, un ambiente in cui poter riposare, giocare, studiare, rilassarsi e perchè no è scrigno di segreti e confidenze. Tutti elementi questi da tener presente in fase di progettazione.

E se l’ambiente dovesse essere condiviso non da uno ma da ben due “piccoli abitanti”?

Se a condividere la stanza sono un maschietto e una femminuccia o se i due ragazzi sono di età differenti, la camera va concepita per assolvere a funzioni ed esigenze diverse, nel pieno rispetto della privacy di entrambi.

 

camerette-per-ragazzi

Non tutti hanno la fortuna di avere a disposizione grandi spazi, come fare allora?

Nelle abitazioni più piccole lo spazio della cameretta dev’essere studiato calcolando la migliore disposizione degli arredi, prevedendo che possa durare il più a lungo possibile nel tempo. Per suddividere la stanza in ambienti separati preferite soluzioni a giorno meno impattanti, che possano essere attraversate dalla luce naturale e che non restituiscano un effetto ottico opprimente dell’ambiente.

camerette

 

Tommy Young, la linea di Gruppo Tomasella dedicata proprio alle camerette per ragazzi, offre numerose soluzioni pratiche e funzionali in questo senso, come le spalle bifacciali, che fungono da libreria/scaffale e che al tempo stesso individuano due aree notte distinte oppure una zona dedicata allo studio e una al riposo. In particolare la composizione T16.
Gli arredi di Tommy Young sono studiati a misura di ragazzo, solidi e resistenti, dal design contemporaneo e di tendenza e dalla qualità insuperabile.

camerette-per-bambini