Lo scenario offerto dalle nostre coste è suggestivo, una risorsa lunga circa 78000 km; eppure queste oasi di pace e relax sono “non vissute” per molti mesi l’anno, se non con poche eccezioni.
Gli obblighi di legge imposti dalla normativa europea e l’entrata in scena di fondi d’investimento hanno come diretta conseguenza la necessità di trovare soluzioni che consentano di sfruttare per tutti e 12 i mesi le strutture poste lungo il litorale per rientrare del budget stanziato.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_images picture_size=”auto” lightbox=”yes” class=”” id=””]
[fusion_image link=”” linktarget=”_self” image=”https://www.maisonlab.it/wp-content/uploads/2014/09/03_a.jpg” alt=””/]
[fusion_image link=”” linktarget=”_self” image=”https://www.maisonlab.it/wp-content/uploads/2014/09/04_a.jpg” alt=””/]
[fusion_image link=”” linktarget=”_self” image=”https://www.maisonlab.it/wp-content/uploads/2014/09/05_a.jpg” alt=””/]
[fusion_image link=”” linktarget=”_self” image=”https://www.maisonlab.it/wp-content/uploads/2014/09/07_a.jpg” alt=””/]
[/fusion_images]
Questa mostra, strutturata in forma di concept, si prefigge lo scopo di cominciare a riflettere su come coniugare esigenze ambientali, leggerezza di strutture edificate, efficacia delle attività commerciali e tutela del territorio. La strada ipotizzata è quella di coniugare materiali resistenti e moderni con strutture leggere, arredamento di design e attrezzature altamente tecnologiche.
Si tratta di un grande potenziale per l’economia nazionale che, come sempre avviene per le eccellenze dell’Italian Style, potrà trovare spazio anche nel mercato internazionale.
Curatori della mostra sono l’architetto Angelo Dall’Aglio e l’ingegnere Davide Vercelli, che hanno creato uno spazio multisensoriale e fortemente emozionale in cui si sperimenta il risvolto business delle potenzialità del luoghi del benessere.
Qui coesistono in equilibrio armonico legno, piastrelle di ceramica, superfici vetrate, carte da parati, resine, mobili di design e complementi d’arredo.
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]