• mood-nordico
  • mood-retro

Forse il passo più importante e difficile per chi si appresta a progettare gli interni di casa è proprio l’individuazione dello stile che più lo rappresenta e il come tradurlo poi in materiali, colori ed arredi.

Il mio servizio di consulenza stilistica di interni online è pensato proprio per guidarti nel trovare lo stile che più ti rappresenta e più adatto alle tue esigenze.

Questa tipologia di consulenza stilistica di interni online può essere richiesta sia nella fase iniziale di progetto (il momento migliore, a mio avviso) ma anche a progetto iniziato (succede spesso che tra mille idee alla lunga si perda la rotta di quello che ci si era prefissati).

Comodamente dal tuo divano di casa quindi potrai richiedermi una consulenza progettuale professionale ad un costo accessibile. Infatti, proprio perchè la consulenza si svolgerà online, potrò abbattere alcuni costi della vita di studio senza rinunciare alla qualità progettuale.

Questa tipologia di consulenza può essere richiesta anche come progettazione di interni online “soft”, che riguardi ad esempio solo un angolo di un ambiente che ha bisogno di trovare il giusto stile e la giusta disposizione. Penso ad esempio ad un ingresso o a quella zona di una stanza che vorresti attrezzare per il tuo home office.

Per farti un’idea, nella sezione del sito “Lab” trovi pubblicati parte dei progetti che ho realizzato per chi in passato si è già rivolto a me.

{Come funziona questo servizio di consulenza stilistica di interni online?} 

La consulenza stilistica di interni online comprende:

  • 1 ora di consulenza via videochiamata;
  • 1 moodboard ispirazionale utile a riassumere quanto emerso attraverso il primo scambio di informazioni e ad individuare lo stile da adottare per i tuoi interni, i colori ed i materiali;
  • 1 tavola di analisi focalizzata su suggerimenti pensati per migliorare i tuoi ambienti;
  • una relazione descrittiva con i consigli utili a rendere la tua casa confortevole.

Di cosa ho bisogno:

  • la planimetria catastale in scala dell’appartamento o della/e stanza/e interessata/e con inserite le quote principali, eventualmente le altezze degli ambienti;
  • mi serviranno anche delle foto (fatte con lo smartphone vanno benissimo), se possibile prese da più angolazioni, dell’ambiente di cui desideri richiedere la consulenza e degli eventuali pezzi d’arredamento presenti e che vorresti mantenere nel progetto.

{Quanto costa la consulenza stilistica di interni online?}

Per la consulenza stilistica d’interni online ti chiederò un compenso pari a 250 € (compenso al netto di imposte).

{Info contatto}

Per informazioni o richiedermi un preventivo, non esitare a contattarmi via mail a [email protected] in modo da fissare un appuntamento telefonico conoscitivo in cui, senza impegno, potrò capire come esserti utile.