Oggi parliamo di pet design ed in particolare di cucce per cani di design. Per l’occasione ho invitato sul blog due colleghi esperti in questo campo. Sono Gianluca e Violetta, architetti e creatori di animalipucciosi.com un blog completamente dedicato al pet design e al mondo degli animali.
Se condividiamo la casa con un cane e siamo amanti del design sicuramente non possiamo trascurare i suoi accessori. Abbinarli al nostro stile e a quello della nostra casa è importante, per non dover nascondere sempre tutto ogni volta che arriva un ospite a casa. Una cuccia per cani, se scelta accuratamente, può trasformarsi da antiestetico impiccio a vero complemento d’arredo, che calamiterà l’attenzione di ogni amante del design.
Elisabetta ci ha invitati a selezionare 5 cucce per cani di design e associarne ognuna a uno degli stili di arredamento più in voga in questo periodo.
Stile futurista
Ispirata alla Ball Chair di Eero Aarnio, la cuccia Padpod realizzata da Bark&Miao è sicuramente un complemento d’arredo che vuole stare al centro dell’attenzione. La vediamo perfetta in una casa moderna che vuole mescolare alcuni pezzi iconici di design ad altri arredi più essenziali. L’esterno è realizzato in plastica verniciata lucida mentre l’interno è realizzato in lana cotta sfoderabile e disponibile in vari colori.
Stile Boho Chic
Per chi ama i colori e lo stile Boho non possiamo che pensare a una cuccia sgargiante e molto “puffosa” come quella prodotta da Lion+Wolf. La cuccia è disponibile in molteplici texture e in tre taglie, per meglio abbinarsi al vostro arredamento e alla dimensione del vostro cane.
Stile Hygge
Molto in voga negli ultimi anni lo stile hygge ha tra i suoi fan anche molti italiani. Le cucce di Curver vanno a ricreare la texture dei cari vecchi maglioni della nonna. In realtà è però realizzata in un materiale plastico che la rende molto resistente e facile da lavare. E’ disponibile anche coperta utilizzabile magari come comodino o tavolino per il salotto.
Stile Nordico
Questa cuccia per cani di design realizzata da Mia Cara è stata vincitrice del Red Dot design award 2015. Grazie alle linee essenziali e ai colori tenui si presta perfettamente ad un ambiente minimale e senza fronzoli. La struttura è realizzata in legno e alluminio mentre il cuscino è sintetico, sfoderabile e facilmente lavabile anche in lavatrice.
Stile contemporaneo
E per concludere arriviamo allo stile contemporaneo. Insomma linee moderne e senza fronzoli con un grande occhio alla praticità. In questo la cuccia di Forma Italia è sicuramente tra le migliori: riesce ad abbinare una cuccia per cani di design ad un tavolino da salotto. Insomma spazio ottimizzato al massimo per una cuccia che è d’obbligo tenere al centro della scena.