Ammetto che, in riferimento all’acquisto di nuovi mobili, spesso mi trovo a riflettere sul come renda le cose più semplici una nota catena del Nord Europa e che forse il suo successo sia derivato anche dalla “rilassatezza” e semplicità di approccio che permette di avere ai suoi clienti nel confronto dell’acquisto, proprio perchè già tutto consultabile online, e quanto invece in un normale negozio un addetto alle vendite possa rappresentare una barriera, seppure assolutamente superabile e magari solo mentale.
E se un qualcosa di simile venisse proposto da un’azienda come quella di Doimo Salotti che opera da più di 40 anni nel settore degli imbottiti?! Sarebbe splendido! Su questo principio si basa il divano Under componibile.
Under è un divano giovane, altamente personalizzabile che grazie ad un configuratore online, presente nel sito web a lui dedicato, vi permette di progettare il divano che fa per voi scegliendo tra infinite possibilità di composizione, tessuti nelle nuance più in voga e dettagli di design.
Attraverso il configuratore online è possibile scegliere tra le varie dimensioni di sedute e di schienale, alto o basso o una composizione mista che li preveda entrambi. Lo stesso vale per i braccioli che possono essere alti, bassi, sagomati o un mix degli stessi. Anche la base è personalizzabile scegliendo tra la soluzione bold o con il piedino. A seconda del proprio stile ed esigenza poi viene proposta una vasta gamma di piedini: inclinati in metallo, piede a barra in metallo (per le ambientazioni più chic e moderne) e piede barra in legno (quest’ultimo l’ideale per lo stile nordico o vintage).
Una volta scelti questi dettagli e individuate le dimensioni, è il momento di determinarne lo stile con i tessuti vestendo il divano secondo il vostro gusto.
E poi? Beh il gioco è semplice, una volta composto il tuo divano Under vi basta compilare il modulo online e inviarlo al rivenditore più vicino. Riceverete il vostro Under imballato in modo compatto per un trasporto più agevole ed con semplici passaggi di montaggio sarà pronto direttamente a casa vostra.
E’ un divano altamente personalizzabile che permette di avere una soluzione di design a prezzi contenuti.
Anche io mi sono diverta a create la mia composizione preferita ed è quella che vedete qui sotto!
La tipologia scelta è Under Essential e nello specifico le sue caratteristiche prevedono una lunghezza di 230 cm, la base è slim, per i braccioli ho scelto una soluzione mix che preveda un bracciolo alto e uno basso, anche lo schienale prevede una parte alta e una bassa, il piede è in legno. Per quanto riguarda i tessuti ho scelto nella cartella tessuti embassy che prevede tonalità neutre da cui ho selezionato una scala di grigi.