Con questo post volevo raccontarvi la mia esperienza di vendita presso lo store Mercatopoli Padova Uno, la verità è che sono rimasta totalmente conquistata da alcuni oggetti vintage che ho trovato lì e questo fatto ha completamente assorbito la mia attenzione! Per cui da #iovendoconMercatopoliperchè si è trasformato quasi in un “io compro da Mercatopoli perchè“, qui infatti troverete sia consigli su dove comprare oggetti vintage ma anche dove venderli.

dove-comprare-oggetti-vintage

Tornando a noi, tempo fa mi ero recata da Mercatopoli Padova Uno per vendere alcuni complementi ed oggettistica per la casa che, seppur in ottimo stato, non utilizzavo più e lì è stato puro amore. Ho infatti trovato splendidi oggetti vintage da poter utilizzare sia come props per le  mie fotografie, sia per decorare proprio casa mia. Man mano che approfondisco e procedo nel mio lavoro mi rendo conto che tanto il design contemporaneo è accattivante, quanto è assolutamente piacevole mixarlo con oggetti vintage. Piccoli dettagli che aiutano a dare carattere ad un ambiente e regalano una piacevolissima sensazione accogliente.

Presso Mercatopoli Padova Uno ho scoperto poi dei titolari veri appassionati ed esperti di tutto ciò che è vintage. Il loro amore per ciò che è di seconda mano e la loro attenta selezione è garanzia di presenza in negozio di oggetti di qualità e davvero imperdibili. Comprare oggetti vintage si rivela quindi un gioco da ragazzi ed un vero piacere in negozi di questo tipo.

vendere oggetti vintage

Ma come avviene la fase di vendita di oggetti vintage invece?

In realtà anche questo aspetto è davvero molto semplice e si svolge in pochi passaggi. Una volta mostrata la merce che si desidera vendere, in questo caso il mio macina caffè manuale in rame, il gestore dello store valuta il prodotto stabilendone un prezzo. Dopo di che la merce viene etichettata ed esposta in negozio. Nel frattempo si viene registrati nel database Mercatopoli e si riceve una card identificativa. Una volta a casa si può quindi agevolmente monitorare la propria merce, ovvero nel mio caso il macina caffè in rame, la giacenza o la vendita attraverso il portale my.mercatopoli.it. Sempre in questo portale si può anche ricercare la presenza in negozio di prodotti da acquistare, aspetto molto interessante e pratico.

Vendere e comprare oggetti vintage da Mercatopoli si è rivelato così molto semplice, sicuro ed immediato. Lo ammetto, l’oggetto vintage di cui io mi sono innamorata è la splendida valigia che vedete nelle foto qui sopra, ideale come props per foto ma anche per personalizzare un angolino di casa. Dite la verità, ha conquistato anche voi e ora state correndo in negozio per scoprire cos’altro d’interessante c’è da acquistare?!

Post scritto in collaborazione con Mercatopoli