Domanda del giorno!

Secondo voi: la scala è un semplice strumento di collegamento tra i piani o anche elemento di design?
Per me rappresenta entrambi e nel tempo è diventata sempre più un elemento di design e che può e deve, con la sua presenza forte, arricchire i nostri spazi.
Ma avere una scala di design e di facile realizzazione e reperibilità può essere per tutti?

scale in kit_01

Una risposta a questa domanda l’ho trovata nella storica azienda Fontanot, che dal 1947 progetta e realizza “scale a giorno”, cioè aperte alla vista. La continua azione di ricerca di questa azienda li ha portati, dagli anni ’90 ad oggi, all’elaborazione addirittura di “scale in kit“, facili e rapide da montare con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

scale in kit_02

I termini “fai da te“, “semplice da costruire“, “qualità” e “raffinato” alla prima lettura sembrano cozzare, in realtà negli anni Fontanot ha trovato il giusto modo per farli funzionare assieme, proponendo soluzioni di scale a chiocciola e a rampa grazie alle quali ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali.

vendita scale on line_02

Il bello è che tutto questo può entrare nelle case di chiunque con un semplice click, Fontanot infatti offre un servizio di vendita scale on line, che grazie ad un configuratore permette di comporre, comodamente da casa, la giusta soluzione pensata su misura per ogni spazio e gusto. Interessante, no?!

vendita scale on line_01

Beh io, da buona curiosa, non vi nascondo che ero scettica…per cui c’ho provato e ho verificato! Tempo 5 minuti, meno forse, ed il gioco era fatto: avevo “davanti al naso” la soluzione pensata ad hoc per me e pronta da stampare ed ordinare!