Design, funzionalità e precisione fanno del frigorifero French Door di Signature Kitchen Suite un assoluto alleato in cucina! Scopriamo assieme le sue caratteristiche tecniche.

La cucina è l’ambiente della casa dover forse maggiormente il design deve fondersi con funzionalità, tecnologia e precisione, soprattutto se si parla di elettrodomestici.

Chi come me si diletta in cucina sa bene quanto la conservazione delle pietanze e della materia prima, utilizzata per realizzarle, non sia poi così cosa banale. Sono quindi entusiasta di scoprire con voi la tecnologia del frigorifero French Door di Signature Kitchen Suite!

Signature Kitchen Suite, azienda facente parte del gruppo Lg Electronics, propone infatti elettrodomestici da cucina built-in di alta gamma dalle performance di altissimo livello, design sofisticato, tecnologia smart e grande rispetto per il cibo e tutta la sua filiera.

frigorifero-french-door-Signature-Kitchen-Suite

Perché scegliere il frigorifero French Door di Signature Kitchen Suite?

Per quanto riguarda il frigorifero french door di Signature Kitchen Suite le caratteristiche tecniche proposte sono indubbiamente accattivanti ma personalmente ciò che mi ha maggiormente colpito è la sua versatilità!

La versatilità del cassetto Convertible Drawer

Questo speciale cassetto è una sorta di 3 in 1, infatti può diventare frigorifero, congelatore o cassetto con temperature personalizzate! Il cassetto può essere impostato in maniera indipendente in 4 temperature predefinite: -1°C ideale per carne e pesce; 1°C bevande fresche; 3°C frigorifero gastronomia, 5°C vino fresco, adattandosi in ogni momento alla nostre esigenze. Se servisse più spazio può essere impostato come frigorifero o congelatore, prendendo quindi in automatico la stessa temperatura dei vani superiore o inferiore e aumentandone di conseguenza la capacità.

congelatore-incasso-1

Due sistemi di raffreddamento indipendenti

Dal punto di vista tecnologico il modello French Door è dotato di due compressori Linear Inverter, che assicurano performance d’eccellenza, affidabilità e silenziosità ai massimi livelli. Ogni vano (frigorifero, congelatore, cassetto convertibile) viene gestito elettronicamente da un evaporatore dedicato, per assicurare la massima precisione in termini di gestione della temperatura.

Questo ad esempio fa si che il balconcino e il cassetto a 2 stelle (**) possano conservare per brevi periodi gelati e alimenti a una temperatura compresa tra -12 e -18°C. Si può quindi portare il nostro gelato artigianale a una temperatura di degustazione, senza forti sbalzi, togliendolo dal freezer e posizionandolo qui.

frigo-french-door-dispenser-acqua

Dispenser ghiaccio e acqua integrato

Nella parete interna laterale è integrato il dispenser acqua fredda, che si attiva premendo una leva direttamente con il bicchiere. Semplice e facile da utilizzare, il dispenser integrato non toglie spazio utile alla capacità del frigorifero. Gli apparecchi sono dotati anche di auto ice-maker, con capienza fino a 2,3 kg di cubetti di ghiaccio.

Illuminazione LED a induzione

Vi è mai capitato di aprire il frigorifero e di ritrovarvi in difficoltà perchè la luce magari viene oscurata da qualche prodotto riposto al suo interno?

Signature Kitchen Suite propone il sistema intelligente True-View™ che offre luce discreta e puntuale su ogni ripiano, mai direttamente rivolta verso lo sguardo di chi apre il frigorifero grazie al funzionamento a induzione magnetica. Ciascun ripiano ha una sua illuminazione e può essere regolato o rimosso a seconda delle esigenze. Anche i balconcini laterali e il contenitore snack sono riposizionabili e removibili per avere la massima flessibilità di utilizzo.

congelatore-incasso

Design accattivante e funzionale

Il vetro e il metallo utilizzati per gli interni non sono solo belli, ma anche progettati per far sì che il congelatore lavori a una variazione massima di temperatura di 1 grado reale rispetto al valore impostato. Il freddo può così essere trasferito velocemente e in maniera efficiente.

Inoltre il modello French Door di Signature Kitchen Suite è perfettamente pannellabile con le stesse finiture e lo stesso materiale della tua cucina. In alternativa è disponibile come accessorio anche il kit porte in acciaio inox con logo marchiato Signature Kitchen Suite.

Grazie al sistema Lift and Go™ poi ogni alimento trova il suo posto, grazie ai balconcini regolabili e ai cassetti capienti. Anche il contenitore snack è facilmente riposizionabile, più in alto o più in basso, creando così spazio anche per grandi volumi quali piatti di portata, tortiere, box pizza, insalatiere, frutta o verdura voluminosa.

frigorifero-design

Intuitivi e sempre connessi

Tutti gli elettrodomestici da incasso Signature Kitchen Suite sono WI-FI ready, con possibilità di essere connessi a sistemi più allargati di controllo di tutta la casa ed essere comandati e monitorati a distanza attraverso la nostra App dedicata. Nello specifico il frigorifero French Door è dotato di Wi-Fi abilitato per il controllo SmartThinQ® con applicazione iPhone / Android.