Proseguiamo in nostro Home tour, iniziato qui, andando oggi alla ricerca di dettagli interessanti e di nuove ispirazioni in questa splendida dimora collocata a Spello.
Articolata su 500mq e pensata per l’albergatrice Andrea Falkner Campi, questa residenza, minimalista e di stampo industriale, vede all’opera la mano e l’ingegno di Paola Navone in un sapiente uso dei dettagli, mai scontati e banali.
Nella foto di sinistra, nella zona living, domina il total white del divano Ghost di Paola Navone e delle lampade a sospensione.
Nella foto di destra ci troviamo invece nel corridoio che, come un cannocchiale, ci conduce all’ambiente principale a doppia altezza. Al muro sono addossate, come dei soldatini, le nere Mañana Lamp di Design House Stockholm.
Estremamente suggestiva ed originale è l’attenzione rivolta da Paola Navone al trattamento riservato alla pavimentazione della sala da pranzo (immagini qui sopra). Piastrelle esagonali si fondono in pannelli di legno, creando un bordo frastagliato in cui i due materiali si incontrano.
Nell’immagine di destra si noti come i bordi irregolari delle assi doppie sulla balaustra creino un effetto così grezzo ed artigianale che richiama il gioco tra legno e piastrelle già utilizzato nella zona pranzo.
In questo caso l’irregolarità del legno, nel mobile da bagno, si sposa con le linee curve e sinuose del lavabo Doppio Zero di Flaminia, design by Paola Navone.
La pavimentazione è costituita da splendide piastrelle bianco nere in cemento decorate a stampo e realizzate in Marocco. Della stessa origine sono anche le piastrelle che rivestono la zona doccia, illuminate da vecchie lampade vintage da sauna nordica.
Fonte: Elle Decor Italia, foto by Maz Zambelli.
Mamma mia com’è bello quel bagno, che fascino!!!
eeehhhh…è tutta bella quella casa!
[…] Home tour: la cura nei dettagli di Paola Navone […]