Ultimamente riguardo ai social sono combattuta. Fino a qualche mese fa se mi aveste chiesto qual era il social network che sentivo più nelle mie corde vi avrei risposto ad occhi chiusi Instagram e in seconda battuta Twitter. Il primo perchè mi dava la possibilità di seguire profili di stylist in vari ambiti, di viaggiare in posti meravigliosi attraverso account in ambito travel ma anche di esprimermi come se fosse il mio piccolo diario; il secondo dava sfogo alla mia curiosità attraverso una chiacchiera di pochi caratteri che comunque mi permetteva di restare aggiornata su vari temi, così anche di interagire in un tono più leggero. Ora devo dire che entrambi hanno perso, a mio avviso, lo smalto che li contraddistingueva in modo differente.
La passione per Instagram comunque non si è assopita. Se pur io segua diversi account italiani, trovo che nel tempo si siano dedicati più alla pura “chiacchiera”, pur di essere sempre presenti online (penso ad esempio alla stringa di IG stories) che al cercare di comunicare qualcosa di un po’ più qualitativamente ricercato (ok, qui ora mi sono attirata l’odio di molti. Pace.). Così sono per la maggior parte gli account Instagram stranieri, quando l’algoritmo me lo permette, quelli che destano il mio interesse.
Lo scopo quindi di questa nuova rubrica è di mostrarvi account Instagram, tra travel, food, design e lifestyle che più sto trovando interessanti, vuoi per la loro comunicazione attraverso IG stories, vuoi per i loro contenuti fotografici e testuali.
millykr | Thoroughly Modern Milly
Lei, carinissima, è una food influencer inglese. Per il blog o per lavoro (o per entrambi) viaggia spesso, per cui nelle sue stories (più che il suo profilo IG) accompagna i follower in location davvero ricercate e stilosissime. Delle sue stories apprezzo inoltre “la fotografia”, i tagli che da ai sui scatti e i toni che usa.
labnoon | Saghar Setareh
Un’iraniana a Roma! Saghar è una food blogger, un’artista a mio avviso che ritrae attraverso i suoi scatti le pietanze da lei preparate ed inserite in ambientazioni che ricordano i quadri del Caravaggio in colori, giochi di luce ed ombra ed allestimenti in cui anche solo le grinze dei tessili usati risultano vive e fluide. Una scena o meglio una scenografia che parla al pubblico. Di lei adoro i suoi scatti ma apprezzo anche quando, tramite stories, condivide la preparazione e lo styling dei suoi set fotografici, permettendo così agli spettatori di carpire qualche dettaglio dei suoi dietro le quinte.
Di Elisabeth, interior designer e stylist norvegese, mi piace tutto! Dal feed alle sue stories sempre ricercatissime, colori e tagli dei suoi scatti, tutto è condiviso con estrema cura e selezione nei dettagli.
CopenhagenByMe | Camila
Di Camila seguo con estremo interesse le stories in cui racconta nel quotidiano la capitale del design, Copenhagen. Ho raggiunto l’account Instagram di Camila, assieme a tanti altri di cui vi parlerò presto, quando stavo pianificando il mio viaggio in Danimarca trovandolo molto utile.
local_milk | Beth Kirby
Dal Tennesee a Parigi passando per tante altre location meravigliose protagoniste dei suoi viaggi! Una serie di scatti romantici e raffinati, tra food e travel. Un account Instagram bello ricco e curato, il suo, attraverso cui ci accompagna per mano tra i suoi styling e visite nella capitale francese.