Un momento di relax, una colazione per due, una pausa con le amiche o un suggerimento per San Valentino (eh si ormai non manca molto..), a questo mi sono ispirata per questo tablesettings dai tratti romantici.

artimondo-tazzine

Il set è composto da 2 tazzine e piattini da caffè il cui particolare firmato Industreal, consiste proprio nel design del piattino. Quest’ultimo, disegnato dai designer Guillaume Delvigne & Ionna Vautrin, rappresenta una tazzina riflessa. Trovo curioso questo dettaglio, il set può diventare volendo un’alzatina (io l’ho utilizzata proprio così!) per una colazione mattutina o per un dopo cena all’insegna del sorriso, oppure essere utilizzato nella maniera più classica come sotto tazzina pur mantenendo una spiccata originalità.
Il set è 100% Made in Italy, realizzato in porcellana bianca smaltata e ha vinto il premio internazionale Wallpaper Design Award, certificato di qualità stilistica.
Per la loro originalità a me hanno ricordato subito Alice nel Paese delle Meraviglie e il tea party in cui è stata coinvolta dal Cappellaio Matto, il Leprotto Bisestile e il Toperchio, non trovate?!

Le dimensioni di ciascuna tazzina sono: cm. Ø10 h.13.
Coppia di tazze acquistabili su Artimondo: € 27,21

pausa-tea

L’altra protagonista di questo tablesettings è una teiera dal design unico e originale, un prodotto totalmente Made in Italy che unisce qualità e cura in un oggetto realizzato con tecniche artigianali innovative.
Realizzata in porcellana bianca con piattino in porcellana nera, colori semplici ma decisi, questa teiera è stata progettata dai designer María Elena Martínez Fayó & Tomàs Ortiz Ferrer per Industreal. Come le tazzine anche questo oggetto ha vinto il premio internazionale Wallpaper Design Award.

Teiera acquistabile su Artimondo: € 30,26

tazza-teiera

Poi..diciamola tutta…non c’è San Valentino senza qualcosa di dolce! Io ho utilizzato del panettone che avevo in casa (si..ho ancora qualche confezione di panettone che gira per casa…!) e l’ho tagliato con una formina a cuore e spolverato semplicemente con dello zucchero a velo. Volendo si possono fare più strati intervallando con della crema chantilly, coprendo infine con una manciata di frutti di bosco e una spolverata di zucchero a velo. Gnam Gnam!