Nella mia fan page sta continuando ad avere un discreto successo l’appuntamento de “Il tè delle 5“, che tengo quasi quotidianamente alle 5, appunto, condividendo con voi la mia passione per tè, per tazze e tazzine e molto altro.

Di seguito vi propongo una sorta di riassunto di quanto condiviso in Facebook i giorni scorsi.02_tea time

Di questa foto mi ha affascinato la gamma cromatica utilizzata, un bell’abbinamento, e le suggestive piastrelle con un tocco retrò.

03_tea time

Questa invece è un’originale idea DIY per arricchire semplici tazzine con disegni e decorazioni di ogni tipo, realizzati con appositi pennarelli per ceramica.

04_tea time

Straordinario il packaging della designer Yena Lee che trasforma in farfalla quello che normalmente è un semplice quadratino di carta.

04_tea time

Elisabeth Soos, con in suo T-Pod, propone invece un packaging in versione origami con delle barchette da comporre. 

05_tea time

Quando ad essere protagonista è per una volta la zolletta, in questo caso DIY.

06_tea time

La poesia dei filtri da tè della designer Nathalia Ponomareva.
Si tratta di filtri per il tè che hanno la forma di animali stilizzati e che ricordano molto le figure degli origami giapponesi di carta. Una volta immerso il filtro nella tazza, potremo avere una visione tridimensionale dell’origami.

07_tea time

Affascinante e sinuoso il servizio da tè, Flying High and Free, di New Chi.
Lighter than White”, una collezione di finissime porcellane realizzate da Heinrich Wang.

08_tea time

La coloratissima collezione Freshness di Livellara.