La creatività è a 360 gradi! Oggi conosciamo assieme Pororoca Creative Mood, i messaggi da indossare dipinti a mano da Myriam Masiero, le cui creazioni sono state apprezzate anche dal campione olimpico di canottaggio Rossano Galtarossa.

☆ Ciao Myriam, raccontaci di te e di Pororoca Creative Mood!

Sono Myriam Masiero, ho 36 anni e vivo a Padova. Mi sono diplomata alla Scuola d’Arte e solo successivamente mi sono appassionata alla grafica pubblicitaria. Ho sempre adorato disegnare, e doverlo fare per la prima volta con degli strumenti tecnologici, anzichè con matita o pennello, non mi riusciva bene!

☆ Di cosa ti sei occupata e di cosa ti occupi ora?

Passato il dubbioso impatto iniziale, mi sono addentrata nel mondo della grafica e ho lavorato per 6 anni in un’agenzia di Padova. Ora freelance, sono sempre alla ricerca di nuove idee e nuovi stimoli 🙂 e proprio per questo ho deciso di “buttarmi” in questa nuova avventura, molto creativa e che mi frullava in testa da un pò di tempo…

☆ Come si chiama il tuo brand e di cosa riguarda?

Pororoca Creative Mood è la mia creatura giovane giovane! T-shirt, scarpe e accessori personalizzati, dipinti a mano, prendono vita grazie a colore e pennello! Tutti pezzi unici e numerati. Per quanto riguarda le t-shirt, su una base neutra, infinite possibilità di scritte o disegni, su richiesta. Riguardo le scarpe invece, qualche limite in più ma sempre colore a volontà!

☆ Come e quando t’è venuta l’idea?

Devo dire che l’idea mi è venuta avendo la voglia di indossare qualcosa con un messaggio pensato da me… perchè dover mettere una maglietta che hanno uguale altre persone, se ne posso mettere una che è solo mia e con una frase che mi appartiene?!

☆ Come hai imparato a produrre le tue creazioni?

Quando ho iniziato l’avventura Pororoca, era da un pò che non dipingevo e comunque la pittura su tessuto era cosa nuova! Devo dire che mi sono “ritrovata a casa” da subito e ora le mie magliette da dipingere sono il mio momento-scacciapensieri.

☆  A cosa ti ispiri e da cosa trai spunto per le tue creazioni?

Le creazioni Pororoca prediligono i colori vivaci, salvo diversa richiesta.

☆ Che materiali usi?

Le t-shirt Pororoca sono tutte 100% cotone. Le scarpe e i bracciali sono in pelle e canvas. I colori utilizzati sono ad acqua, per tessuti.

☆ A chi sono indirizzate le tue creazioni e che tipo di sviluppo potrebbero avere la tua produzione nel futuro?

Le creazioni Pororoca sono adatte a tutti, chi non indossa una t-shirt?! Il carattere le è dato da quello che le viene dipinto addosso! Mi piacerebbe vedere le mie t-shirt in qualche negozio… Pororoca è solo per chi comprende il significato e il valore del “fatto a mano” 🙂

Facebook Fanpage ☆ facebook.com/pororocacreativemood
Twitter  @PororocaItaly
Mail ☆ [email protected]