Anna e Mattia si sono recentemente rivolti a me in quanto desideravano rinnovare la camera della loro figlia.
Le loro richieste erano:
Necessitavano infatti di individuare una tipologia d’arredo che desse loro modo sia all’occorrenza di avere un letto aggiuntivo, sia di poter ricavare uno spazio in cui poter alloggiare del materiale (come piumoni, valigie, scatole..etc. ..) che, negli spazi minimi di appartamenti moderni, difficilmente avrebbe trovato collocazione.
Una valida risposta alle loro richieste si è concretizzata nei prodotti dell’azienda Oggioni che da oltre 60 anni produce letti contenitori con criteri industriali innovativi che gli hanno permesso di realizzare le prime soluzioni salva-spazio applicate al letto.
Oggioni infatti nel campo del letto contenitore, con i suoi 400 modelli, si può considerare una vera eccellenza, inoltre a seconda delle esigenze ogni soluzione può essere completata con biancheria, materassi, accessori e complementi tutti rigorosamente Made in Italy. I letti-contenitori Oggioni possono soddisfare anche qualsiasi esigenza di spazio in quanto sono disponibili 3 diverse capienze.
Tra le tante soluzioni di Oggioni, per quanto riguarda i letti singoli, il modello GOLF 305G risulta ideale per le necessità di Anna e Mattia, infatti il vano contenitore COMBI (altezza esterna 18cm, altezza utile interna 11cm) presenta un letto estraibile con materasso collocato sotto il vano contenitore stesso.
Valore aggiunto di questa scelta è dato dal fatto che Oggioni, avendo inventato il letto contenitore, fornisce una GARANZIA di 15ANNI sui meccanismi di apertura di tutti i modelli e una GARANZIA di 5ANNI sulle molle a gas!
Credo che quella del letto salvaspazio sia una delle soluzioni piu’ comuni ma allo stesso tempo originali per risolvare il problema dello spazio in casa e sopratutto in camera da letto dove si accumula piu’ materiale e utilizzare il letto per questo scopo e’ sicuramente una scelta ottimale e la piu’ conveniente. Grazie Elisabetta per aver consigliato Oggioni.
Se vi puo interessare ho trovato tempo fa mentre cercavo delle soluzioni nuove per salvare spazio questo articolo davvero originale in cui vi vengono proposte delle soluzioni davvero innovative e all avanguardia: https://www.worldbuild365.com/news/detail/htuk0ulfe/otraslevye-novosti/transformers-more-than-meets-the-eye