Oggi a MaisonLab si parla di Lighting Design! Ho il piacere di presentarvi infatti le fantastiche creazioni dell’amica e collega Architetto Roberta Galantino di Grg Studio.
Presentata ad “Architettura e Gusto“, evento patrocinato dal comune di Arezzo e dalla Provincia nel 14.04.2012, la lampada da tavolo Bubble rievoca come d’incanto i dolci ricordi di quando si era bambini e i momenti ludici fatti di giochi semplici all’aria aperta.
Giochi semplici come quelli di bolle di sapone! Ve le ricordate? Come una vera bolla di sapone infatti Bubble, con il suo effetto irridescente, sa incantare e creare il giusto mood soffuso e poetico.
Ad altre ambientazioni invece si ispira Rope Lamp, presentata all’evento “NaturalMente Architettura” di Arezzo nel 02.03.2013.
Dice l’Arch. Galantino:
“Attraverso un gioco di liane sospese gli ambienti diventano “naturali” proiettando il visitatore in una dimensione spaziale piacevole, evocando l’idea di foresta”.
Se Bubble, realizzata con vetro iridescente, led e base in corten, può rendere le nostre ambientazioni magiche, la lampada a sospenzione Rope Lamp, grazie utilizzo della corda di cui è costituita, richiama la natura e i materiali poveri e grezzi ma al contempo, se inserita nel giusto contesto, sa dare un buon tocco di originalità e ricercatezza ai nostri spazi.
Lampade prodotte da: Polverini Lampadari, Arezzo. Foto: David Butali.
[…] Roberta Galantino di cui in passato vi ho già raccontato per presentarvi i suoi splendidi sistemi di illuminazione. Grazie a lei ed al suo nuovo progetto Cocò&Design ho avuto modo di approfondire un tema che […]