Da qualche mese a Padova, in via Ponte Molino 7, ha aperto LoveTheColour una vera e propria boutique del colore in cui si possono acquistare le note pitture e carte da parati Farrow & Ball. Ovviamente non potevo non andare a curiosare, così ho avuto modo di conoscere Caroline, la proprietaria, che con molto gusto e professionalità saprà accompagnarvi in un vero e proprio viaggio nel mondo del colore e della decorazione.

Caroline mi ha confermato il trend del momento ovvero quello di mixare i colori, si osare anche con tinte forti o scure per poi accompagnarle con dettagli di colore più chiari o a contrasto.

A tal proposito ho trovato il video qui sotto, esplicativo proprio di quanto appena detto; è di Farrow & Ball e gioca proprio sull’uso di colori naturali ma decisi in abbinamento a colori accesi, l’ho trovato un’ottima fonte di ispirazione.

Con Caroline si è affrontato anche il tema carte da parati, ritornate molto di moda negli ultimi anni. Farrow & Ball ne presenta tante e decisamente ricercate. Nell’illustrarmele mi ha spiegato il processo di realizzazione delle stesse che avviene attraverso lavorazioni semi artigianali che le rendono assolutamente pregiate e piacevoli alla vista e al tatto (toccandole infatti si sentono i vari strati di pittura usati per realizzarle e la grana).

Carta da parati in bagno?! Caroline dice sì!

Anche questo è un grande must del momento, oggettivamente vedendo alcuni ambienti realizzati con questa soluzione (chiedetele di mostrarvi il minuscolo bagno del negozio…e capirete!) l’effetto è decisamente appagante. Attenzione però! La carta da parati in bagno sì ma deve essere un ambiente arieggiato, e io aggiungo che la trovo una soluzione adatta ad esempio per il bagno degli ospiti o comunque in situazioni di assenza di vasca da bagno o doccia, in quest’ultime circostanze piuttosto andrei ad applicare delle carte da parati che utilizzino supporti tecnici come quelle di Inkiostro BiancoWall & Decò viste in questo post: Cersaie 2014: le carte da parati per interni, per esterni e per il bagno.

Caroline inoltre prevede l’arrivo in negozio anche della linea di carte da parati Cole and Son …non vi nascondo che sono curiosa di vederle dal vivo e di toccarle con mano!!!

 Detto questo direi che LoveTheColour va direttamente nella mia piccola classifica dei “PostiBelli” in città.