Con il post di oggi vi parlo di un’azienda giovane, di colore, versatilità, tecnologia, Made in Italy e qualità. Tante ottime qualità racchiuse sotto un unico brand.
Sto parlando di L.A.S. LASER ART STYLE che ho avuto modo di conoscere durante lo scorso Salone del Mobile di Milano.
E’ un’azienda con un prodotto che mi ha sin da subito incuriosito, così ho scoperto che oltre al colore e alle linee sinuose c’era di più!
Il know-how di L.A.S. LASER ART STYLE ha origine 15 anni fa nel settore della moda, nell’ambito della calzatura. Anche se l’accostamento tra moda e complemento d’arredo può sembrare strano, in realtà non lo è. Infatti lavorando al fianco delle più grandi case di moda e delle maggiori griffe italiane ed internazionali, ha permesso al brand di specializzarsi nell’incisione e nel taglio laser. Il passaggio quindi dalla moda al complemento d’arredo è stato facile e nel 2006 L.A.S. LASER ART STYLE ha dato vita ad un’originale produzione di moderne sculture da parete.
Come arredare una parete? Immagino che la prima cosa che vi verrà in mente sia il quadro!
Ecco, questo brand con le sue moderne sculture da parete ha rivoluzionato il tradizionale concetto di quadro.
I loro prodotti infatti rinunciano alla cornice diventando sinuose sagome tridimensionali che vestono le pareti della casa con un gioco di ombre, luci e piani sempre diverso.
Come dicevo ho avuto modo di conoscere questo brand in occasione del Salone del Mobile di Milano nella loro veste più colorata e sbarazzina, ma in realtà ho scoperto quanto sia altrettanto vasta la loro produzione di sculture da parete riguardanti l’arte sacra, reinterpretata però in chiave moderna.
L.A.S. LASER ART STYLE non poteva che essere il risultato del lavoro di un team composto da giovani dinamici ed attenti ai trend e agli scenari di settore e non, che lavora con entusiasmo e creatività con l’intento di proporre articoli sempre nuovi ed esclusivi.
Il materiale che sta alla base dei loro prodotti è l’MDF, un derivato del legno, che nei suoi vari passaggi di lavorazione viene inciso e dipinto a mano. Ma il legno è anche base di studio e ricerca per il team di questo brand con lo scopo di riprenderne le affascinanti linee delle venature o le varie sfumature di colore.
Un prodotto che associa tradizione e innovazione e che è espressione del Made in Italy, L.A.S. LASER ART STYLE ha infatti ottenuto la Certificazione del marchio che ne attesta la conformità ai requisiti del Sistema IT01 – 100% Qualità Originale Italiana.
E’ un Made in Italy marchigiano, infatti ogni passaggio di realizzazione viene eseguito negli stabilimenti di Carridonia nelle Marche.
Un prodotto giovane ed estremamente versatile che permette di scegliere il colore più in linea con la propria casa tra ben 35 colorazioni, ideale anche per il mondo del contract grazie alla sua elevata personalizzazione sia nei colori appunto che nelle dimensioni.
A pensarci bene, come anche conferma Rossella di A Casa di RO, e data la sua versatilità potrebbe essere anche un’ottima soluzione di Home Staging, in quanto L.A.S. LASER ART STYLE non è solo sculture da parete ma anche specchi, appendi abiti e lampade.
Un’azienda con dei prodotti davvero tutti da scoprire!
sono d’accordo
Belle le lampade con incroci diagonali, richiamano molto i disegni e le forme utilizzate nelle architetture di Libeskind 🙂