Come ogni anno arriva il periodo estivo in cui si rifà il punto in casa, dedicarsi a lavori di manutenzione più o meno impegnativi. È il momento in cui si riorganizzano gli spazi, eliminando ciò che non si usa più, per lasciare spazio magari a qualcosa di nuovo che può dare un aspetto diverso agli ambienti.

Non mi piace pensare che il decluttering si traduca meramente in un “buttare via“, mi piace pensare invece che ciò che ora risulta superfluo o non più in linea con le mie esigenze possa avere una seconda possibilità a casa di qualcun altro tornando ad essere nuovamente utile!

negozi-dell-usato-padova

Così, soddisfatta dell’esperienza dello scorso anno , mi sono rivolta anche in questa occasione al network di negozi dell’usato Mercatopoli. Parlando con la negoziante della mia zona (io mi sono recata presso il punto Mercatopoli di Padova Uno) ho realizzato quanto mi sarebbe stato d’aiuto avere avuto il loro supporto quando ho rinnovato la cucina. All’epoca mi ero rivolta ad una ditta di sgomberi che – a pagamento – mi aveva ritirato la vecchia cucina, buttandola ovviamente quando invece, perfettamente funzionante, avrebbe potuto trovare una seconda vita a casa di qualcun altro.
Ho scoperto che nel caso infatti di trasloco, ristrutturazione o semplicemente di rinnovo degli spazi, i negozi dell’usato Mercatopoli possono essere davvero la salvezza per vendere in maniera veloce e sicura i mobili usati che non si utilizzano più.

negozi-dell-usato-padova-mercatopoli

negozi-dell-usato-mercatopoli

Ma come funziona e perchè vendere i mobili usati con Mercatopoli?

Uno staff di professionisti vi seguirà dall’inizio alla fine, gestendo le operazioni di vendita ma anche proprio occupandosi di ritirare direttamente a casa vostra i pezzi più ingombranti. Presso i negozi dell’usato Mercatopoli i mobili o i complementi che deciderete di vendere verranno valorizzati ed esposti in maniera ordinata per essere visionati da possibili acquirenti. Il grande pro di tutto questo è che potrete liberare subito casa, dando una seconda chance a ciò che non utilizzate più e non dovendovi più preoccupare di niente se non di dedicarvi alle attività di ristrutturazione o trasloco del caso! (Averlo saputo prima…)

negozi dell'usato Mercatopoli

Dal punto di vista tecnico poi, la visibilità degli oggetti che metterete in vendita non si limita alla spazio fisico dei negozi dell’usato Mercatopoli ma verranno esposti anche nel loro shop online che essendo sempre aggiornato con gli ultimi arrivi può raggiungere più persone interessate. Dal momento in cui vi affiderete ai negozi dell’usato Mercatopoli vi verrà aperto un conto vendita attraverso cui potrete tenere sotto controllo la situazione semplicemente con un click accedendo a My Mercatopoli, l’area riservata online per conoscere in ogni momento vendite e ricavo accumulato. A vendita avvenuta vi spetta il 50% del prezzo concordato che vi verrà corrisposto attraverso un comodo rimborso in contanti da ritirare 15 giorni dopo la vendita.

negozi-dell-usato-mercatopoli-padova

In una sola mossa si libera lo spazio, si da una nuova possibilità agli oggetti e mobili che non utilizziamo più e si guadagna. Per me è semplicemente fantastico!