Sapete quella funzione di Facebook che ti ricorda cosa avevi pubblicato un anno prima? Ecco, ultimamente mi è successa una cosa simile e, ripercorrendo gli appuntamenti dello scorso anno in agenda, mi sono ricordata che in questo periodo stavo pianificando la mia trasferta a Roma in occasione di un workshop a tema microricettività promosso dall’associazione Staged Homes. E’ stato un appuntamento bellissimo per tanti aspetti, sia perchè ho avuto modo di approfondire le potenzialità dell’home staging, sia perchè ho potuto vivere per qualche giorno nella splendida Roma godendo di tutto ciò che in quei giorni la capitale poteva offrirmi.
In quell’occasione avevo avuto ovviamente modo anche di fare un po’ di shopping, e lo sapete che quando qui parlo di shopping intendo negozi di arredamento, oggettistica e home decor. Così grazie alle indicazioni del team di Staged Homes, ma anche ad un mio incessante girovagare, ho scoperto diversi negozi di design a Roma e li ho raccolti qui sotto sperando vi possano essere utili. Se poi tra un acquisto e l’altro cercate un posto carino per rigenerarvi, li ho raccolti tutti nel post che trovate cliccando qui.
- BOSCHETTOTRE, via del Boschetto 3 | Rione Monti
Di questo negozio purtroppo ho poche foto…il motivo?! Ero davvero troppo presa a fare acquisti! Infatti da qui ho portato a Padova con me diversi punti luce per casa mia. In realtà il negozio spazia davvero su tanti elementi per la casa, come tappeti, contenitori, scaffalature, lanterne, etc. e lo consiglio sia per la qualità che per i prezzi. Poi bisogna dire che anche il Rione Monti in sè è davvero tanto grazioso!
- LIBERA, via del Teatro Pace 41 (dietro Piazza Navona)
E’ un negozio raccolto ma con bellissimi prodotti ricercati. Si va dall’illuminazione all’arte di come allestire la tavola, piatti, bicchieri, tessili, etc.
- EMPORIO, via Monterone 2A (centro storico)
Ecco, questo posto è una vera chiccheria e merita una visita anche già solo per apprezzarne gli allestimenti! E’ un negozio piuttosto ampio in cui sono state ricreate diverse ambientazioni come la cucina, il bagno, la camera da letto e il soggiorno. Il mix è un vintage chic industriale che mi è piaciuto tantissimo. Ovviamente una tale ricercatezza e un su misura comportano anche dei prezzi adeguati al livello proposto.
- DOM, via Aracoeli 6 (Piazza Venezia)
E’ uno store abbastanza grande che oltre ad arredamento propone una vasta gamma di prodotti per l’home decor. Si gira con il cestino dove riporre i prodotti che si desidera acquistare….ma vi dico già che non vi basterà!
- DOLMEN FACTORY, via de’ Cestari 43 (zona Pantheon)
Qui vi sono capitata per caso, sono stata attirata dalle vetrine, ed è stato subito amore! Diviso tra oggettistica di design e arredamento, si trovano marchi internazionali e ricercati per permettere di allestire gli interni secondo gli ultimi trend del momento.
[…] di viaggio/Locali di design a Roma, i miei top 5 Previous […]
Grazie Elisabetta per la tua selezione, ne conosco un paio e posso testimoniare che sono davvero molto affascinanti!
Ora sono curiosa!