Metti due design blogger che non si vedono da tempo, metti una città splendida a metà strada tra le due, metti la voglia di farsi quattro chiacchiere con chi condivide con te passioni ed impegni professionali, da questo ne può solo nascere qualcosa di sicuramente positivo! Infatti qualche giorno fa io e Simona di simonaelle abbiamo trascorso una splendida giornata tra meravigliosi negozi di design a Verona, chiacchiere, confronti e riflessioni.

maisonlab-simonaelle

Io e simonaelle da Soufflè Verona

Per chi ci segue nei rispettivi profili Instagram o Snapchat (lì mi trovate come maisonlab) sa già di cosa parlo, infatti attraverso questi nuovi sistemi di condivisione (che noi stesse stiamo ancora testando), ognuna a modo suo, abbiamo cercato di rendervi partecipi di quanto stavamo vedendo e scoprendo. Con mio grande piacere, so che l’occasione ha avuto un buon riscontro tanto che in diversi mi avete chiesto maggiori informazioni riguardo i negozi di design visitati a Verona.

Ecco allora subito la mia top 5:

  • Soufflè – Corso Cavour, 15  – Verona

negozio.soufflè-verona

E’ un rifornitissimo negozio di articoli per la cucina e la tavola che abbiamo scoperto per caso durante la nostra passeggiata.

negozio-articoli-per-la-casa-verona

Qui troverete ogni tipo di utensile per la cucina ma anche splendidi piatti, posate e quant’altro possa rendere magica e speciale la pietanza che state preparando o conviviale l’ambiente in cui accoglierete i vostri ospiti, per una cena o anche per un semplice caffè. Il personale è squisitamente gentile e disponibile nel supportarvi nell’acquisto. Altra cosa che ho trovato carinissima è la selezione di libri e manuali di cucina, davvero ricercati..tant’è che alla fine ne ho acquistati ben due!

articoli-per-la-tavola-verona

libri-cucina-verona

 

libri-cucina

I libri acquistati presso Soufflè Verona

  • 4designverona – Via Rosa, 4 D – Verona

negozi-design-verona

In questo negozio troverete un’interessante selezione di prodotti di design a tutto tondo, infatti si va dall’oggettistica per la casa e illuminazione, ma anche borse, occhiali e complementi fashion. Per le interior design addicted consiglio caldamente di fare un giro nel loro piano interrato in cui vi si svelerà davvero un magico mondo di splendidi ambienti arricchiti da volte storiche e ambientazioni di design stilosissime, brand innovativi ma anche creazioni artigianali di tendenza.

negozi-di-design-a-verona

4design

4design-verona

design-verona

  • L’Officina dell’Arte – Via Abramo Massalongo, 5/C – Verona

fioreria-deisgn-verona

Ecco, questa per me è come dovrebbe essere una fioreria, che poi usare questo termine in questo caso è estremamente riduttivo….

fioreria-artisitica-verona

fioreria-verona

Dal loro biglietto da visita: “Un luogo nel quale colori, profumi e musica diventano elementi essenziali di benessere, un laboratorio in cui l’unione dei più disparati materiali naturali, essenze e fiori, portano a creazioni artistiche che nella loro pur breve esistenza racchiudono il valore del bello.” Che altro aggiungere?

officina-dell-arte

Una fioreria artistica in cui la poesia delle composizioni floreali si unisce a fragranze d’ambiente e ad alcuni selezionatissimi complementi d’arredo.

l-officina-dell-arte-verona

  • Kiddy Kabane – Via Scudo di Francia, 8 – Verona

kiddy kabane

Il quarto negozio è interamente dedicato al mondo bimbi, arredamento ed accessori selezionatissimi di design. I prodotti che si vedono elegantemente esposti sono stati scoperti e selezionati personalmente da Paola, la proprietaria, qui infatti vi troviamo aziende note come anche brand emergenti realizzati con materiali di alta qualità ed eco-sostenibili, prodotti utili, innovativi, pratici.

E’ da dire che purtroppo non siamo riuscite a visitare il negozio in questa occasione, data la chiusura estiva, ma è da tanto che lo seguo attraverso i social e che ne sento parlare, rimarrà quindi appuntato nella mia to do list per il futuro!

  • Quality Living – Via Mantovana, 83/E – Verona

Altro negozio di design a Verona che desideravo visitare è Quality Living, purtroppo anche in questa occasione il tempo e la distanza non ce l’hanno permesso ma resta anch’esso nei miei appunti per prossime gite veronesi.

____

Come vedete è stata una giornata entusiasmante e molto ricca! Ringrazio Simona per il piacevole giro e confronto, ammetto che è un’esperienza che mi piacerebbe enormemente ripetere andando alla scoperta di altre città, in compagnia ancora di Simona ma anche di chi magari in quelle città vi risiede e mi può permettere così di scoprirle con occhi diversi…attendo quindi i vostri suggerimenti 😉

Ultima nota: tra le tante indicazioni utili a pianificare la mia visita, anche quelle per il branch! Ora, io e Simona camminando ci siamo davvero perse un po’ tra chiacchiere e un po’ con il naso all’insù ad ammirare la città per cui non abbiamo avuto modo di testarli ma da pagina Facebook sembrano davvero interessanti: Elk Bakery e Oblò Street Food.