Quest’anno, come già detto, è stato l’anno di EuroCucina e del Salone Bagno, ma il Salone del Mobile ha presentato come sempre soluzioni di ogni tipo e per tutte gli ambienti della casa e non solo.
Così, dopo essermi recata nei padiglioni tematici di quest’anno, ho visitato gli stand delle aziende che seguo da tempo per carpirne i nuovi trend proposti e le novità.
Tra questi anche quello di un’azienda che ho utilizzato già per un mio progetto e che ho scelto anche per arredare la mia camera da letto, perchè nel tempo l’ho trovata una soluzione affidabile e con un design che può essere trasversale le mode del momento. Per chi non lo avesse ancora capito mi sto riferendo al Gruppo Tomasella.
In generale l’azienda quest’anno ha puntato molto sulle finiture: dai colori pastello verde salvia e carta da zucchero, ai più decisi bordeaux e antracite per finire con il materico nodato presentato già nell’edizione 2015 del Salone e declinato quest’anno abbinato a finiture metalliche ad esempio.
Per quanto riguarda le novità in ambito armadi il Gruppo Tomasella ha presentato ben cinque nuovi modelli con nuove finiture, materiali e un occhio attento agli ultimi trend.
L’armadio Madras, glamour e chic, presenta ante con materiali diversi che dialogano tra di loro e un profilo maniglia in laccato opaco madreperla 124. Il vetro è in specchio bronzato serigrafato e i fianchi in materico opaco madreperla 124.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]
L’armadio Bristol, solido e contemporaneo con anta con specchio bronzato e serigrafato.
[/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]
L’armadio Krizya (a sinistra nella foto qui sopra) è caratterizzato dalla lavorazione curva del pannello in materico opaco madreperla 124 e con profili in laccato opaco smoke 128. E’ credo il mio preferito delle nuove proposte perchè ne apprezzo l’essenzialità e la versatilità.
Altre proposte sono state l’armadio Clipper con anta pannello in materico poro aperto madreperla 224 e vetro laccato opaco nella nuova finitura carta da zucchero; e l’armadio Denver con fondello in vetro laccato carta da zucchero 455.
Vi ho incuriosito vero? Trovate tutti i riferimenti sul sito www.gruppotomasella.it
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]