Direttamente dal Salone del Mobile 2017 soluzioni salvaspazio che ci permetteranno di ottimizzare la zona notte e non solo.
Sarà che io stessa abito in un appartamento o che la maggior parte di voi che mi contatta riscontra problemi nel risolvere ambienti contenuti in cui doverci necessariamente far stare un po’ tutto, ma le soluzioni salvaspazio attirano spessissimo la mia attenzione e durante le giornate del Salone del Mobile ne ho viste diverse, tra tutte vi segnalo quelle viste presso lo stand del Gruppo Tomasella.
Base Sound
Non è un salvaspazio puro però è una base contenitore dalle peculiarità molto interessanti. Infatti la sua anta, grazie alla presenza di quasi impercettibili forellini, permette agli infrarossi di passare. Il che vuol dire poter dialogare attraverso telecomando con decoder, o altri sistemi tecnologici, senza dover tenere aperta l’antina. Pulizia nella forma e funzionalità uniti in uno stesso elemento. La stessa base che vedete qui inserita in una zona studio, può trovare spazio ad esempio nell’arredamento della zona tv del living.
Libreria Fortebraccio
Ecco, ora entriamo nel vivo dei sistemi salvaspazio per la zona notte! Questa libreria infatti prevede la possibilità di ricoverare, in un vano aperto lateralmente, ben due materassi ideali per accogliere per la notte un paio di ospiti in più oppure come base soffice per permettere ai bimbi di giocare a terra.
Anta armadio Kaos
Credo che questa soluzione salvaspazio per la zona notte faccia la gioia di molte di noi!
Un’anta, che se lo si desidera può essere arricchita attraverso grafiche colorate, che permette di celare al suo interno un piccolo disimpegno in cui ricoverare articoli per lo sport, supporti per le pulizie o quant’altro necessiti di trovare una giusta collocazione dopo l’utilizzo.
Letto Skyline
In tutto questo anche l’occhio vuole la sua parte, mi sono così soffermata sulle linee insolite del letto Skyline, soluzione ideale per ricreare un’atmosfera industriale e di tendenza anche nella zona notte. Personalizzabile attraverso i molteplici ring a disposizione, presenta tre diverse versioni: a terra con o senza contenitore o su piedini in legno o metallo. La testiera inoltre può prevedere comode tasche porta-riviste, lettore e-book o spazio per riporre gli occhiali.
Mobili contenitori Replay
Un oggetto dal design essenziale che può creare un continuum con le altre stanze, retrofinito e dalle innumerevoli finiture che premettono un’elevata personalizzazione della struttura. La linea Replay prevede un’ampia scelta di comodini a terra, in appoggio o sospesi, di comò e di settimanali che permettono soluzioni sempre diverse grazie alla loro ampia modularità.