Gustati la vita. Ogni giorno.

Questo il tema del nuovo catalogo IKEA 2016 che sarà disponibile negli store in questi giorni e che da oggi è consultabile online dai soci, io ho avuto la fortuna di averlo in anteprima.
Il catalogo IKEA 2016 è dedicato in particolare alla cucina e a tutto ciò che le ruota intorno, con un occhio particolare alle sostenibilità e al rispetto per le risorse.

cucina-ikea-2016

Mobili, elettrodomestici, utensili e accessori per semplificare la vita in cucina e organizzare con efficienza gli spazi. Per tutti gli infiniti modi di intendere lo stare insieme. Dalla colazione a letto, alla pausa pranzo al parco, alla merenda dei bambini.
I piccoli gesti quotidiani, come preparare il cibo, conservarlo in modo sano, preparare la tavola o coltivare un piccolo orto sul balcone, acquistano un significato speciale e diventano momenti piacevoli di condivisione.

cucina-ikea-2016-02

Anche quest’anno l’assortimento in catalogo sarà affiancato con periodicità regolare da tante speciali collezioni stagionali, tematiche o in edizione limitata. Di alcune ne ho già parlato nel post precedente che trovate cliccando qui.

cucina-ikea-2016-03

Tra le novità in catalogo:

la nuova collezione IKEA 365+ per la tavola;
i tavoli LISABO e MOCKELBY;
la serie per la camera da letto UNDREDAL;
la nuova collezione per bambini LATTJO.

Il catalogo online avrà inoltre la funzionalità “Cammina negli ambienti e Disponi i mobili nella stanza” permettendo di entrare virtualmente negli ambienti arredati oppure collocare più di 400 prodotti IKEA nelle stanze della propria casa.

cucina-ikea-2016-04

Cinque cucine per cinque stili di vita.
Pensando a come viviamo in cucina e negli ambienti che le ruotano attorno, IKEA ha creato cinque soluzioni che rappresentano altrettanti stili di vita.
Sono cinque fonti di ispirazione. Dimostrano che è possibile ridimensionare, ridurre e risparmiare, senza rinunciare alla cucina dei nostri sogni. Una cucina dove puoi coltivare erbe aromatiche sul davanzale o realizzare una nuova idea di soggiorno.
IKEA vuole dimostrare che, nonostante la mancanza di spazio, i piccoli budget o la famiglia numerosa, si può sempre fare qualcosa per migliorare la vita in cucina e nel resto della casa.

cucina-ikea-2016-05