Prevedono un’altra ondata di caldo torrido…
Ma noi non la temiamo vero?!
E’ arrivato il momento di rendere la nostra terrazza o meglio il nostro giardino una vera e propria oasi che ci permetta di sfuggire dal caldo e che possa accoglierci nei nostri momenti di relax.
Leggere un libro sorseggiando una fresca tisana, godere di un tramonto romantico, accogliere i nostri ospiti per una cena o un pranzo, il giardino o la terrazza nella stagione calda diventano delle vere e proprie estensioni esterne dei nostri ambienti domestici interni, perchè allora non dedicare la stessa cura ed attenzione per rendere piacevoli e confortevoli anche questi spazi?!
Giocando di fantasia, ma non troppo, il primo scenario che mi verrebbe in mente prevedrebbe sicuramente piacevoli e freschi pergolati, magari adornati di teli svolazzanti, attraverso cui schermarsi dai caldi raggi del sole.
Strutture leggere, le mie preferite, impreziosite da funzionali ma al contempo graziosi tessuti o elementi naturali in legno e bamboo, dall’animo un po’ boho chic o mediterraneo sotto cui collocare tappeti intrecciati a mano e comodi pouf, perchè alla fine giardini così diventano i nostri living estivi in cui la distinzione tra “dentro” e “fuori” un po’ va perdendosi.
Oppure strutture tecniche ma raffinate nelle loro linee pulite in cui si gioca con elementi d’arredo dai colori a contrasto come il bianco e il nero, o l’interminabile gamma di greige. Spazi esterni schermati in cui collocare salotti, poltrone e pouf di design o dalle forme morbide ed avvolgenti.
Qui sopra e sotto nello specifico potete vede uno dei tanti modelli di pergolati di Brianza Tende, mod. PERGOSMALL, realizzato interamente in alluminio è dotato di una copertura mobile, a telo unico, in tessuto PVC ignifugo indicata per la protezione dal sole, dalla pioggia e dal vento.
Elementi addossati alla casa che danno modo così di avere una “stanza” in più naturalmente arieggiata, dove far colazione o leggersi un buon libro.
Oppure pergolati autoportanti, come il PERGOBEACH sempre di Brianza Tende, particolarmente eleganti dotati di una struttura autoportante, piana, in alluminio, con strisce di telo fisse, disposte in modo alternato sui traversi di copertura. Ideali per l’arredamento di piscine, spiagge, giardini ed esterni di ristoranti e hotel.
E del fascino delle tende a vela ne vogliamo parlare? Così semplici ma di grande effetto, ideali sia per creare situazioni moderne che più rustiche.
Tra le diverse soluzioni per arredare gli spazi esterni con eleganza e leggerezza proposte da Brianza Tende troviamo anche le vele ombreggianti, con il loro tocco minimal e chic, proteggono senza privare l’ambiente della freschezza e della luce desiderata.
Ad esempio il modello a VELA DOUBLE, che vedete qui sotto, è una vela ombreggiante dalla struttura autoportante su quattro appoggi a terra, elegante e minimale che ben esprime le sensazioni di freschezza e desiderio di luce. Prevede inoltre la possibilità di attacco del rullo a parete con apposita piastra angolare.
Quanto vorrei avere un un giardino o anche un terrazzo per sbizzarrirmi tra tutte queste soluzioni! Voi quale preferite?