Se l’arredamento per l’outdoor sta diventando sempre più trasversale e perfettamente collocabile in interni, così esistono prodotti altamente affidabili tecnologicamente e resistenti, pensati per rendere vivibile tutto l’anno l’ambiente esterno.
A tal proposito durante la mia recente visita a Vivre Côté Sud 2018 vi avevo raccontato di quanto presentato da KE Outdoor Design, una delle aziende italiane di riferimento nel mondo delle schermature solari. Qui scopriamo assieme le novità dell’azienda riguardanti le pergole bioclimatiche della gamma GENNIUS.
Dal design raffinato la gamma GENNIUS di KE Outdoor Design si contraddistingue per la flessibilità delle sue proposte “su-misura” e soluzioni speciali. Ora la gamma GENNIUS si amplia ulteriormente con il lancio delle nuove pergole bioclimatiche a lamelle KEDRY PRIME con struttura in alluminio, in grado di riparare dai raggi solari, dal vento, dall’umidità e – grazie ad una attenta progettazione degli elementi mobili – anche con elevata efficacia in caso di pioggia.
KEDRY PRIME risulta facilmente installabile e la sua modularità la rende adattabile ad ogni spazio. Dotate di una struttura attrezzata con un tetto a lamelle, per un’estetica più pulita e un minor ingombro in altezza, queste pergole bioclimatiche prevedono un kit luci a led integrato nel perimetro, che rendono il prodotto altamente personalizzabile e soprattutto accogliente anche la sera.
La struttura può essere chiusa con molteplici tipologie di vetrate, progettate per dare protezione dagli agenti atmosferici. Inoltre il sistema Vertika Prime le perette di essere integrata con tende a caduta laterali e frontali. La varietà di scelta dei tessuti (trasparenti, filtranti ed oscuranti) consente di avere il livello di schermatura desiderato; una volta chiusa la Vertika Gennius scompare completamente all’interno della struttura.
Per chi invece desidera un tocco più romantico, la struttura può essere arricchita internamente anche con delle tende ornamentali a drappo che donano una maggiore privacy o ricreano una piacevole “una stanza tutta per sé”.
Belle, funzionali e di design, ma queste pergole bioclimatiche offrono uno step ulteriore dal punto di vista del confort attraverso una perfetta automazione: app per smartphone e tablet, ne consentono infatti la gestione anche da remoto, permettendo di definire tempo e modalità di apertura e chiusura della tenda.
Dal punto di vista del risparmio energetico poi le pergole bioclimatiche KEDRY PRIME non conoscono stagionalità: infatti durante il periodo invernale, riducono le dispersioni termiche e permettono un miglior controllo delle temperature interne; durante la stagione estiva queste strutture intervengono per ottimizzare l’impatto dei raggi solari e contribuiscono a diminuire il surriscaldamento degli ambienti, limitando l’utilizzo di climatizzatori.
Come ulteriore garanzia di qualità, tutti i prodotti Gennius sono testati ed hanno ottenuto la marcatura CE.