Scopriamo grazie alle placche Eikon Exé con comandi Vintage di Vimar come sia possibile abbinare finiture, colori e geometrie di placche e comandi allo stile dei nostri interni.

Personalizzare e rendere unico un progetto d’interni vuol dire coordinare ogni singolo dettaglio al fine di ottenere un risultato congruo con il mood stilistico definito inizialmente.

Trovo incredibile come oggi la tecnologia ci venga incontro in questo, proponendoci una varietà di soluzioni versatili tali da agevolarci nel nostro intento.

A tal proposito, la linea Eikon Exé di Vimar nel tempo ci ha fatto scoprire come sia possibile abbinare colori, finiture e geometrie di placche e comandi allo stile dei nostri interni.

Eikon Exé di Vimar propone infatti sette diversi materiali, declinati in ben 27 diverse finiture di alta qualità, pensati per offrire una varietà completa di soluzioni adatte ad ogni ambiente.

placche-vintage-oro-Vimar
Eikon Exé con comandi Vintage

Eikon Exé Vintage

I comandi Vintage per Eikon Exé sono una proposta in grado di coniugare la tecnologia con le attuali tendenze stilistiche e ideale per tutti quei progetti che richiamano un ritorno alle linee del passato.

I comandi Vintage per Eikon Exé rappresentano una soluzione stilistica ben focalizzata ma che risulterà senza tempo grazie alla sua tecnologia, per una user experience totalizzante all’insegna dell’efficienza energetica, del comfort e della sicurezza

placche-vintage-Vimar

I comandi elettromeccanici Vintage riprendono le affascinati linee del passato reinterpretandole in chiave moderna per regalare agli spazi un esclusivo stile un po’ retrò.

Realizzati in metallo, sono disponibili nelle finiture Bianco matt, Grigio Antracite, Nichel spazzolato, Oro e Bronzo scuro spazzolato. Questa varietà cromatica permette di offrire un perfetto coordinamento cromatico, ricercato ma al contempo puro e lineare, tra comandi e placca Eikon Exé della stessa finitura.

Le placche inoltre possono riportare un ben preciso logo fornito dal cliente e, in corrispondenza del comando, essere incise con l’icona della relativa funzione.

Proposte progettuali

moodboard-eikon exé vintage bronzo spazzolato
Eikon Exé con comandi Vintage, finitura bronzo spazzolato

Io stessa ho avuto modo di proporle per due miei progetti, riguardanti rispettivamente una cameretta ed un living, in cui linee morbide un po’ rétro sposano colori caldi ed il mix & match di materiali partecipa a ricreare un piacevole stile boho!

Nello specifico, nella cameretta ho proposto elementi in rattan, per ciò che riguarda i complementi e l’angolo relax, e tessuti naturali come il lino che con il suo caratteristico effetto stropicciato regala un caratteristico senso di fluidità.

Per quanto riguarda la palette colori invece si va dal terracotta ai beige, passando per il rosa e proprio per questo motivo ho trovato perfetta l’Eikon Exé con comandi Vintage nella sua finitura in bronzo spazzolato, è una colorazione che a primo avviso può apparire rétro ma che è in grado di mutare piacevolmente in una gradazione più decisa, a seconda di come la luce naturale cade su di essa.

moodboard-eikon exé vintage oro satinato
Eikon Exé Vintage, finitura oro satinato

Nella zona giorno troviamo un mix & match tra arredi antichi e pezzi più contemporanei, così come decori a parete più ricchi vengono bilanciati da tessili monocromatici o da elementi dalle forme essenziali.

In questo gioco di pieni e vuoti, di colori più protagonisti rispetto ad altri più neutri, ho trovato azzeccata la placca nella sua finitura oro satinato, in quanto la ritengo una colorazione elegante e lussuosa ma bilanciata grazie alla lavorazione a satinatura.