Scrivo sempre di progetti e creazioni altrui, questa volta vi presento qualcosa di mio e per fare questo vi parlerò di Manuela e dei suoi desideri profondamente radicati alla tradizioni, ma al tempo stesso curiosa riguardo la tecnologie e le mode del momento.
Manuela e il suo compagno si sono rivolti a me per avere il giusto supporto tecnico in previsione della ristrutturazione di alcuni ambienti domestici, tra cui il bagno privato della loro camera da letto. Ed è proprio di quest’ultimo che vi parlerò!
La buona tecnica progettuale, la funzionalità di un progetto e lo stile, dettati da un tecnico, non posso strutturarsi senza il gusto personale di chi poi andrà effettivamente a vivere gli spazi oggetto di ristrutturazione. Infatti il primo passo, su cui basare un progetto, sono proprio le esigenze del committente, Manuela in questo caso.
Lei, amante della natura, voleva portare dentro casa un gusto fresco, legato alle tradizioni, che portasse alla mente i ricordi di una splendida vacanza trascorsa con il suo compagno nella costiera amalfitana. Allo stesso tempo però Manuela non voleva un qualcosa di troppo classico, anzi è affascinata dalla tecnologia e da accorgimenti di taglio moderno.
Il progetto prevede, oltre allo smantellamento dei vecchi rivestimenti e alla sostituzione dei sanitari, la creazione di un ripiano in muratura in cui ospitare il mobile bagno e su cui andare a collocare il lavabo.
La doccia verrà ricavata a nicchia con la costruzione di un muretto in muratura.
Come vi dicevo Manuela desiderava avere dei rivestimenti che avessero richiami con la tradizione, e in particolar modo di una vacanza trascorsa con il suo grande amore anni fa. La scelta quindi è ricaduta sulle soluzioni proposte da Cotto Vietri, che propone cotti lavorati a mano di splendida fattura.
Il taglio moderno, richiesto da Manuela, viene dato invece dalla scelta dei sanitari e in particolar modo dalle soluzioni proposte da Makro per quanto riguarda lo spazio doccia. Infatti questa casa propone dei piatti doccia che si possono completamente rivestire, in questo caso, con i cotti selezionati da Manuela, permettendo quindi una maggiore omogeneità del tutto.
penso proprio che siano rimasti soddisfatti!
brava!
Grazie Elisa!
Anche se un piccolo ambiente mi ha dato delle belle soddisfazioni!
Bella la soluzione per il bagno, ma mi piace ancora di più la presentazione del progetto! 😀 Usi qualche software in particolare?
Grazie! Beh per il progetto ovviamente uso cad, per il moodboard e il resto un software di grafica