Il servizio di progettazione di interni a Padova è una tipologia di consulenza altamente personalizzabile in base delle tue esigenze.
E’ pensato per aiutarti a rendere confortevoli gli spazi della tua abitazione e a far si che rispecchino le tue esigenze.
E’ una tipologia di consulenza che, essendo svolta “on site”, è rivolta ad immobili siti nella provincia di Padova e dintorni.
{A chi è rivolto il servizio di progettazione di interni on site?}
- A chi sta costruendo casa da zero
- A chi ha acquistato casa su carta
- A chi sta ristrutturando
- A chi ci vive già ma deve arredare una o più stanze
- A chi vuole ottimizzare l’organizzazione dello spazio
{Come funziona questo servizio di progettazione di interni on site?}
Scrivimi un’email a consulenze@maisonlab.it descrivendomi brevemente il motivo per cui mi richiedi la consulenza ed inviandomi:
- la planimetria catastale in scala dell’appartamento o della/e stanza/e interessata/e con inserite le quote principali, eventualmente le altezze degli ambienti;
- mi serviranno anche delle foto (fatte con lo smartphone vanno benissimo), se possibile prese da più angolazioni, dell’ambiente, o degli ambienti, di cui desideri richiedere la consulenza e degli eventuali pezzi d’arredamento presenti e che vorresti mantenere nel progetto.
Entro massimo due giorni lavorativi dalla ricezione della tua richiesta provvederò a risponderti per fissare un appuntamento di approfondimento della consulenza ed un successivo sopralluogo.
{Cosa comprende il servizio di progettazione di interni on site?}
- Sopralluogo e rilievo dell’ambiente o degli ambienti su cui mi richiedi il progetto;
- la consulenza si svilupperà attraverso appuntamenti di confronto dal vivo o via videochiamata, a seconda dell’esigenza;
- 2 moodboard ispirazionali tra cui scegliere, utili a riassumere quanto emerso attraverso il primo scambio di informazioni e ad individuare lo stile da adottare per i tuoi interni, i colori ed i materiali;
- 2 layout utili a visualizzare due diverse tipologie di distribuzione degli arredi nell’ambiente di cui mi richiedi il progetto;
- 1 proposta progettuale definitiva costituita da: una planimetria con indicate le posizioni degli arredi e degli elementi di progetto; eventuali prospetti significativi con l’indicazione dei colori e delle finiture o elementi da posizionare a parete;
- 1 vista a collage utile a visualizzare l’effetto finale;
- una relazione descrittiva delle scelte progettuali;
- nel caso tu decida di fare per conto tuo, posso confezionare una semplice shopping list con la lista dei mobili, complementi e accessori da acquistare online per rendere bello ed accogliente l’ambiente che vorresti rinnovare; qualora questi non fossero disponibili online, sarà mia cura fornirti il riferimento del rivenditore di zona;
- oppure guidarti di persona nell’acquisto dei vari elementi utili a rendere accogliente il tuo ambiente, accompagnandoti nello shopping, verificando assieme colorazioni e finiture aiutandoti personalmente nella realizzazione del progetto concordato.
Posso inoltre:
- guidarti nella scelta dei vari fornitori o artigiani, occupandomi della raccolta dei preventivi;
- occuparmi della progettazione di arredi su misura.
{Quanto costa la consulenza di interni on site?}
Il progetto di un interno rappresenta la costruzione di un racconto ogni volta differente, per questo necessita di un preventivo personalizzato.
Si consideri comunque un compenso minimo pari a 1200 €*, per la progettazione di ambienti fino a un massimo di 10 mq.
*qualora si trattasse della zona giorno di un monolocale, il compenso subirà una maggiorazione in relazione alla quantità di funzioni svoltevi.
{Info contatto}
Per informazioni o richiedermi un preventivo, non esitare a contattarmi via mail a consulenze@maisonlab.it in modo da fissare un appuntamento telefonico conoscitivo in cui, senza impegno, potrò capire come esserti utile.
Per farti un’idea, nella sezione del sito “Lab” trovi pubblicati parte dei progetti che ho realizzato per chi in passato si è già rivolto a me.
{Le vostre recensioni}