Ormai la primavera è alle porte ed è ora di pensare a come ridare vita ai nostri giardini e balconi! Ahimé io un terrazzo non ce l’ho e purtroppo neanche un giardino, ma ad un po’ di verde in casa non rinuncio e soprattutto non rinuncio ad avere qualche piantina di erbe aromatiche, utilissime in cucina.
Alla ricerca quindi di soluzioni alternative ed interessanti, mi sono imbattuta in questa proposta innovativa di Easy and Fun, spin-off di Acamedy, il laboratorio di idee nato a Treviso nel 2012 per valorizzare i talenti del territorio e metterli a servizio delle PMI.
Easy and Fun propone QRoots, rendendo interattivo l’orto domestico.
QRoots è costituito da un kit per coltivare in casa le piante aromatiche, in cui vengono forniti un vaso appositamente disegnato, semi e terriccio, ma quello che lo rende interessante è la dotazione di un’etichetta con il QR Code, per accedere gratis all’App, dove è possibile trovare informazioni utili su come coltivare le erbe aromatiche, curiosità e ricette.
Nelle proposte di Easy and Fun, tradizione e tecnologia collaborano per per riproporre in chiave interattiva oggetti di uso quotidiano e complementi d’arredo. Una curiosa soluzione quindi anche per chi il pollice vedere non ce l’ha o ha poco tempo in cucina ed è a corto di idee.
[…] di MaisonLab: l’orto domestico interattivo. Must […]