Con l’estate arriva anche il momento di dedicarsi ai piccoli/grandi lavori per rinnovare casa.
Oggi approfondiamo il tema scale d’interni che, nelle metrature sempre più ridotte delle recenti soluzioni progettuali, necessitano di rispondere ad esigenze di versatilità e di ottimizzazione degli spazi.

rintal-minimal

Scale salvaspazio per piccoli spazi come quelle che trovate sul sito di Rintal, in particolare ho trovato interessante la linea Passepartout, ideale per piccoli spazi, soppalchi e per chi necessita soluzioni di scale a chiocciola.
Passepartout permette di sfruttare il sottoscala in modo funzionale convertendo il sottoscala in un ripostiglio, in un guardaroba o in una piccola stanza abitabile.
Grazie alle soluzioni salvaspazio offerte da Passepartout si ha la possibilità di recuperare fino a 2 mq di solito inutilizzati con le mini scale per interni tradizionali.

rintal-tube

L’ingombro viene ridotto al minimo senza rinunciare alla comodità. Grazie infatti alla forma speciale dei gradini che riduce al minimo l’ingombro senza però sacrificare sicurezza e comodità di salita.
Anche l’occhio come sempre vuole la sua parte. Passepartout infatti permette di creare una soluzione completamente personalizzata anche in spazi molto ridotti, grazie ai tanti accessori disponibili. Per esempio le alzate trasparenti permetteranno di fare entrare la luce del giorno nel tuo spazio sottoscala e di illuminare i gradini di notte aumentando la sicurezza e l’impatto estetico.