Qui al lab si festeggia l’arrivo primavera con uno dei coloratissimi tappeti lavabili in lavatrice, fatti a mano e in cotone di Lorena Canals.
Avevo già toccato con mano i loro prodotti durante una delle scorse edizioni di Maison & Objet, mi avevano da subito colpito per la loro morbidezza, il mood di tendenza ma soprattutto la grande praticità di essere tappeti lavabili in lavatrice!
Così quando è stata ora di cambiare il tappeto nella zona giorno del lab (ormai casa mia, abitazione ma anche “laboratorio” lavorativo, rispecchia appieno il nome di questo blog ed amichevolmente è lab!) mi è tornata subito alla mente quest’azienda spagnola che tanto mi aveva colpito allora.
Da 25 anni Lorena Canals, designer e fondatrice, si occupa della progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per la decorazione di camere per bambini, specializzandosi 12 anni fa sui tappeti per i più piccoli (e non solo). I tappeti di Lorena Canals vengono prodotti a mano in India selezionando le migliori materie prime di origine naturale (principalmente cotone e lana), utilizzando coloranti naturali, rispettando le conformità delle norme di qualità e sicurezza per i bambini. Tutti i prodotti sono acquistabili online direttamente sul sito Lorena Canals ed oltre ai tappeti lavabili in lavatrice si possono trovare splendidi cuscini, decorazione a parete e cesti/contenitori.
A scorrere il loro sito ammetto che non è stato facile scegliere, ampia è la proposta tra fantasie dai colori più accesi fino a quelli più soft, geometrie regolari ma anche fantasie jungle e berbere. Alla fine ho ceduto per un qualcosa che cavalcasse l’ultima moda, dai colori moderatamente accesi e di tendenza e dalla tanta acclamata geometria a terrazzo! Il fondo crema risulta armonioso con il resto dell’arredamento, mentre le chiazze di colore – che appunto richiamano i tasselli dei pavimenti a terrazzo – hanno tutte colorazioni assolutamente attuali e che faciliteranno nella scelta dei restanti accessori.
Chicca finale è stata il cuscino dal motivo berbero nero su sfondo bianco che in qualche modo sazia la mia voglia di inserire qualcosa dal mood un po’ etnico.