La casa contemporanea è fluida e necessita quindi di arredi salvaspazio dalla duplice funzione, ecco la mia selezione di tavoli e consolle allungabili per tutte le esigenze.
Gli ultimi appuntamenti fieristici infatti ci hanno mostrato un’analisi delle esigenze dell’abitare contemporaneo focalizzate sulla ricerca di una certa fluidità degli ambienti domestici.
In collaborazione con Smart Arredo, scopriamo assieme soluzioni intelligenti – spoiler: tavoli e consolle allungabili saranno la nostra salvezza! – che ci permettono di riadattare gli ambienti domestici a seconda del mutare delle nostre esigenze.
La consolle – scrivania
Forse il principale focus nelle nostre abitazioni oggi è quello di ricavare zone lavoro/studio aggiuntive, ideali ad esempio per lo smart working. Si cercano quindi arredi dalla duplice funzione, pensati per la zona giorno come semplici e compatte aree d’appoggio che però, all’occorrenza, possano diventare funzionali scrivanie per lavorare e studiare.
Tra le proposte di Smat Arredo vi consiglio di dare un’occhiata alla sezione “tavoli e consolle allungabili” in cui potrete trovare una vastissima selezione di arredi ideali per questo scopo!
Vi segnalo ad esempio il tavolo/scrivania a scomparsa da parete Bureau (foto sopra) che da consolle super minimal, adatta a varie tipologie di stili, una volta aperta può fungere da comoda scrivania.
Aggiungi un posto a tavola
I momenti conviviali, in cui si invitano amici o parenti, sono a mio avviso i più belli in assoluto!
Spesso però non si è attrezzati ad ospitare proprio tutti tutti e ci si improvvisa con tavolini aggiuntivi traballanti (dai, vi vedo! So che è capitato anche a voi!), oppure alla peggio auto imponendosi un numero massimo di invitati (scatenando magari malumori..).
Perchè allora non risolvere il problema a monte acquistando degli arredi che possano rispondere a varie nostre esigenze?!
A tal proposito, ad esempio, vi segnalo la consolle allungabile Nobility (foto sopra) che a prima vista appare in tutto e per tutto come un’elegante consolle, guardate però poi quanto è in grado di allungarsi!!! Raggiunge fino ai 3 metri circa. Incredibile!
I monolocali
La zona giorno di un monolocale deve necessariamente contenere varie funzioni e si sa spesso la coperta è troppo corta per riuscire ad arredare questi spazi con tutti gli arredi necessari.
In questi casi, come anche ad esempio negli ambienti adibiti ad affitti brevi, è ideale pensare a soluzioni che in poco spazio possano permettere di ricavare una scrivania o una zona pensata per mangiare.
A tal fine, vi segnalo il tavolo richiudibile in legno Espen (foto sopra), una soluzione compatta che vi permetterà di rispondere alle vostre esigenze, siano esse di lavoro o conviviali.
Questi sono solo alcuni degli esempi che Smart Arredo propone. Oltre a tavoli e consolle allungabili infatti potete trovare tantissimi altre soluzioni interessanti per arredare casa. Curiosi? Date una sbirciata al video qui sopra!