The Tile Club è stata la location del Fuorisalone tra quelle che mi ha maggiormente colpito, con quel suo effetto WOW dal fascino dell’inaspettato ed onirico.
Non sapevo in realtà esattamente cosa aspettarmi nonostante ne avessi letto. “Alla fine è uno showroom” mi dicevo..ed invece anche questa volta Marazzi ha saputo cogliere nel segno facendoci balzare in un’ambientazione tanto di altri tempi quanto dai tangibili dettagli contemporanei!

the tile club-Marazzi

The Tile Club – Marazzi Showroom Via Borgogna 2, Milano – è uno spazio temporaneo creato da Marazzi e pensato per offrire un punto d’incontro fra amatori e professionisti del mondo della ceramica. Tutto in stile anni ’50, The Tile Club è stato curato da Matteo Cibic con Studio Blanco come un’esperienza unica in cui mostrare la nuova collezione lastre Grande 2018, oltre a speciali performance e decorazioni di ceramica dal vivo.

the tile club-Marazzi Grande 2018

Ispirato dai tradizionali Gentlemen’s Club inglesi, lo spazio Marazzi è aperto a chiunque sia interessato alla produzione di ceramica elevata a forma d’arte. L’ambientazione di The Tile Club si sviluppa in cinque diverse stanze: una lobby con portiere, una lounge aperta centrale, un cafè, una wunderkammer e un bistrot.

the tile club-gentlemen club marazzi

The Tile Club è stato disegnato utilizzando la collezione Marazzi Grande 2018, di cui ne troviamo massima espressione nei tagli e nella posa. Il gres porcellanato esplora oggi nuove frontiere dimensionali e di finiture per permettere una maggiore libertà progettuale, tanto da diventare come una seconda pelle studiata per rivestire ogni tipo di superficie senza soluzione di continuità.  Marazzi sviluppa il concetto di continuità della materia, già affrontato attraverso la collezione Grande, con la nuova Grande 2018: nuove dimensioni, nuovo spessore, nuove superfici pensate per ampliare le possibilità di progettazione e personalizzazione grazie a materie straordinariamente duttili, versatili e resistenti. Marazzi Grande 2018 aggiunge i super formati 160*320 cm e 162*324 cm alle lastre 120*120 cm e 120*240 cm, due spessori da 6 e 12 mm e nuovi look ispirati ai marmi più pregiati, alla personalità materica del cemento e al fascino minerale dei metalli.

the tile club

the tile club-Milano

the tile club-showroom Marazzi Milano

the tile club-showroom marazzi

The Tile Club, inaugurato in occasione della Milano Design Week 2018, sarà visitabile fino a giugno 2018 in questi orari:

Marazzi Showroom Via Borgogna 2, Milano

Da Martedì a Venerdì
10:00-13:00 / 14:30-19:00
Sabato
10-16
Lunedì e Domenica
CHIUSO