Primi giorni dopo la Milano Design Week 2015 e ancora sto cercando di raccogliere le idee, di fare il punto su quanto visto e vissuto.
Sono state giornate davvero intense e riassumerle in un unico post sarebbe impossibile, qui vi lascio solo le miei prime impressioni a caldo.
Già…caldo….è stato davvero caldo durante queste giornate all’insegna del design, cosa che finora non mi era ancora capitata!
Caldo a parte, nel suo complesso ammetto che questa Milano Design Week mi ha un po’ deluso, l’ho trovata un po’ scarna, un po’ sotto tono, rispetto agli anni precedenti forse perchè nel tempo i miei gusti sono diventati un po’ più ricercati (si spera) o forse perchè in realtà gli addetti ai lavori hanno (credo) deciso di investire maggiormente nel tanto promettente Expo.
Se a livello di proposte di design non c’è stato, per quel che mi riguarda, quel turbinio di emozioni che da un evento di questo tipo ci si aspetterebbe, direi che invece per me è stata la Milano Design Week delle persone!
Persone conosciute finora solo online che finalmente si sono materializzate davanti a me in carne ed ossa. Nuove conoscenze ed web-amicizie che dal vivo erano proprio come me le ero immaginate. E’ stato bellissimo, questo è stato il mio vero effetto “wow”!
E’ stata anche una Milano Design Week che ha rappresentato una sfida anche personale, infatti come vi raccontavo nei precedenti post, io e altre colleghe design blogger abbiamo fatto gruppo per poter raccontare in maniera complementare questa immensa manifestazione attraverso il progetto #weblogsaloni. Con il senno di poi, mi rendo conto che l’intento era alquanto ardito, considerando il poco anticipo con cui abbiamo deciso e pianificato tutto…è stata una lunga maratona, non facile per certi aspetti, ma che c’ha dato notevoli soddisfazioni e portato riscontri positivi sia da parte di aziende ma anche dai colleghi ed affezionati che ci hanno seguito e sostenuto per tutte quelle intense giornate. Tutto questo c’ha permesso di raggiungere risultati davvero notevoli! Infatti #weblogsaloni è stato tra i primi 15 hashtag usati e alcune di noi, tra cui io, sono addirittura entrate nella classifica top users di Twitter.
Dati a parte, questo vortice di emozioni, volti, chiacchiere, risate, impegno e professionalità non poteva che culminare in un pranzo che inizialmente doveva essere solo tra noi #weblogsaloni, ma che poi si è trasformato in una vera e propria festa tra amici conosciuti in rete e nella vita reale.
Cornice di questo bel momento è stato il ristorante Mantra Row Vegan che ci ha coccolate e permesso di fare un percorso guidato tra le cruditè vegane e le peculiarità di questa “cucina”.
Elisabetta ★ MaisonLab | Carlotta e Tessy ★ Meet Your Mood | Simona ★ simona elle | Elisabetta ★ Italian Bark | Valentina ★ A Misura di Bimbo | Rossella ★ A Casa di Ro | Nora ★ design outfit | Simona ★ Bagni Dal Mondo| Laura ★ Home Refresh
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][#weblogsaloni | comunicato stampa ITA | press release ENG]
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]