Come già accennato in un mio post precedente (potete leggerlo cliccando qui), la stanza da bagno è uno di quegli ambienti domestici che negli anni ha subito maggiori evoluzioni. Da spazio da tenere nascosto, in cui svolgere intime attività, ad area della casa da condividere nella coppia e che invita al benessere e al relax, conquistandosi così un ruolo da protagonista tra gli ambienti domestici.

beauty_wellness

Ora vi svelo un piccolo segreto: sto cercando casa!
Ammetto che un mio grosso desiderio, per quanto riguarda l’ambiente bagno, sia proprio quello di poterlo rendere una vera SPA domestica, con una “Wellness Area“, in cui potermi rilassare e di poter beneficiare di “bollicine”, idromassaggi e cromoterapia (niente male come sogno, eh?!)

beaut_area

In questo intento sicuramente mi verrà in aiuto la prestigiosa Webert che propone ottimi prodotti di rubinetteria, e non solo, rigorosamente MADE IN ITALY (sapete quanto tenga a questo aspetto) oltre che belli, funzionali e soprattutto affidabili.
Per quanto riguarda la cromoterapia presenta la linea Confort che alla forza tonificante dell’acqua unisce quella rigenerante del colore, offrendo al nostro corpo sensazioni che vanno al di là del semplice benessere.

Di questa linea, vi segnalo i due modelli che ho trovato da subito interessanti e che corrispondono alle caratteristiche di design e di effetto SPA da me ricercato.

aria_soffione

– Il soffione Confort Aria, che sfrutta linee fluide e organiche simili a quelle dell’alveo di un fiume che accompagna e raccoglie l’acqua verso il salto finale. L’idea di poter ricreare in un ambiente domestico l’effetto dello scorrere delicato dell’acqua, come in una cascata naturale, lo trovo già al pensiero rigenerante, non trovate?!

LOTH2O_LED

– LOTH2O LED è invece un soffione a soffitto, in cui la tradizionale colonna scompare per lasciare posto ad una cascata generata direttamente dal soffitto. Led luminosi corrono intorno al soffione creando una cornice luminosa che illumina lo scorrere dell’acqua dall’alto. L’effetto di cromoterapia viene amplificato da quello dell’idromassaggio, offerto dalle 6 bocchette poste a parete.

soffione-led-schizzo

Se finora nel bagno si è parlato di quella che viene identificata come la “Wellness Area“, Webert ci permette di affrontare anche la “Beauty Area“!
Infatti per primi hanno identificato, con il termine “Beauty Area”, quella zona della stanza da bagno dove quotidianamente ci dedichiamo alla cura di noi stessi e della nostra bellezza, quegli attimi unici magari prima di iniziare una giornata lavorativa o una serata speciale.

ANGELICA02

Per questa Area vi segnalo la linea Angelica, design Massimiliano Settimelli, che oltre all’eleganza e versatilità delle sue forme sinuose, propone la possibilità di sganciare il lavabo dalla base senza l’impiego degli utensili (sistema brevettato), lasciando così il piano di appoggio libero per altri utilizzi oltre che per ottimizzare l’igiene, argomento di primaria importanza in una ambiente di questo tipo.

ANGELICA07

Home Style Blogs | Bathroom Design